BALLANDO CON LE STELLE 2013/ Chi è Elisa Di Francisca: ha difeso Raimondo Todaro da Anna Oxa

- La Redazione

Chi ha vinto Ballando con le stelle 2013? Lo scopriremo tra poco, ma Elisa Di Francisca è probabilmente la favorita insieme a Raimondo Todaro. Vediamo qualcosa in più su di lei

elisa_difrancisca_r439 Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro

Chi ha vinto Ballando con le stelle 2013? Lo scopriremo tra poco, ma Elisa Di Francisca è probabilmente la favorita. La bella schermitrice italiana è partita in sordina, ma grazie a Raimondo Todaro e alle continue sfide che i giudici le hanno lanciato ha saputo trovare la giusta grinta per conquistare il pubblico e per approdare alla finalissima. Arrivata in semifinale con un bonus di vantaggio sugli altri compagni, ha dimostrato grande sicurezza in ogni prova che Raimondo ha studiato per lei. Le è stato rimproverato di essere poco sensuale, ma lei ha cercato di migliorarsi. In un video che abbiamo visto proprio durante la semifinale, la Di Francisca ha spiegato che ci sono dei motivi per cui “Ballando” non le mancherà: doversi allenare sempre, scendere in pista al massimo e mostrarsi senza la maschera che lei di solito usa quando deve affrontare le sue sfide, quelle del fioretto. Già, perchè Elisa ha fatto grande il nostro Paese con tutte le medaglie che in questi anni ha conquistato e con tutte quelle che ancora porterà a casa sia in solitaria che in compagnia delle altre fantastiche ragazze italiane che hanno dimostrato sia alle Olimpiadi che in diversi altri campionati di essere le numero uno.

Elisa non è fidanzata ma cerca l’uomo perfetto. Mayer per tutta questa edizione ha cercato di trovarle un uomo, ma non ce l’ha fatta forse perchè nella sua vita c’è solo un uomo davvero importante, il suo papà. Durante la semifinale di Ballando con le stelle gli autori hanno pensato di far scendere in pista al fianco dei concorrenti in gara un loro parente. Per Elisa è arrivato il suo papà. Lei, emozionata più che mai, l’ha stretto forte a sè senza permettergli di ballare e fare quei pochi passi che aveva imparato in sala prove durante la settimana. I giudici però hanno molto apprezzato e le hanno dato un 10 perchè di scene così commoventi se ne sono viste davvero poche nello studio di Rai 1. Elisa ha avuto un percorso difficile e spesso, come è accaduto durante la semifinale, è stata accusata anche di alcune mancanze interpretative. Durante la semifinale insieme a Raimondo Todaro l’abbiamo vista impegnarsi in un tango, ma per Carolyn Smith il ballo non era abbastanza convincente: lei, scherzando, ha ricordato che Raimondo ha una famiglia e che quindi non si può esagerare (in riferimento al fatto che tra molte altre coppie in gara è sbocciato l’amore, ma tra single).

Elisa è stata anche protagonista di una discussione in merito al caso Anna Oxa. Nella serata delle polemiche in cui tutti hanno detto la loro, pare che la Oxa si sia sentita in diritto di consigliare a Raimondo Todaro di starsene a casa a pensare alla sua bambina appena nata invece che a ballare. A quel punto la Di Francisca, che sa quanti sforzi fa il suo maestro per stare in pista ma per essere anche un padre fedele, ha risposto alla Oxa dicendo che i bambini non si devono mai mettere in mezzo in questioni che riguardano gli adulti. In questo caso, come in molti altri, ha dimostrato grande determinatezza e maturità.

Ma chi è Elisa Di Francisca nella vita di tutti i giorni? Jesi è la sua città natale, dove viene alla luce nel 1982, e proprio nella sua terra trova la passione per il fioretto, tanto che si allena lì ancora oggi che è una campionessa del mondo con Giovanna Trillini e con Valentina Vezzali che sono altre due grandi campionesse italiane. Fa parte delle Fiamme d’oro della polizia e, giusto per ricordare alcuni dei suoi trionfi, citiamo Londra 2013, le Olimpiadi dove ha trionfato portando a casa due medaglie. Ma sono tante altre le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo che ha conquistato sia un gruppo che individualmente. 

Secondo i bookmakers, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro sono la coppia che ha la maggior possibilità di arrivare sul podio e di alzare la coppa dei vincitori. Sarà davvero così? La parola al pubblico da casa che dovrà valutare il valore di questa coppia. Per scoprire chi vincerà l’appuntamento è con la finale di Ballando con le stelle.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie