DOMENICA LIVE/ Il figlio di Diego Armando Maradona: sono arrabbiato con lui, ma lo perdono

- La Redazione

Dolore ed imbarazzo sul volto di Diego Armando Maradona Jr quando, ospite in studio di Barbara DUrso a Domenica Live, ha sentito le parole del suo celebre padre

maradona_ok_R439
Foto: InfoPhoto

In un video messaggio registrato a Dubai, Diego Armando Maradona ha recentemente espresso il desiderio di tornare in Italia, a Napoli. Pochi giorni fa Angelo Pisani, legale del Pibe de Oro, aveva diffuso la notizia che largentino aveva risolto i suoi problemi col fisco (una presunta evasione di 40 milioni di euro) e che avrebbe potuto rientrare tranquillamente in Italia. LAgenzia delle Entrate, però, ha immediatamente smentito la notizia. Lassenza dellAgenzia è molto grave e ciò ha evidenziato che la smentita di alcuni giorni fa non è veritiera ha detto Pisani – LEnte di riscossione ha preferito diramare un comunicato che parla di un ricorso di Diego rigettato con una multa di 2mila euro, che però in realtà non riguarda il fisco ma è stato utilizzato ad arte per far apparire Maradona come un evasore fiscale: vogliono fuorviare la gente dalla realtà.

Io non sono un evasore, non lo sono mai stato perché ho solo giocato al calcio. Non posso tornare liberamente a Napoli con tranquillità e questo non è giusto, ha detto invece Maradona nel video messaggio. Mi rivolgo ai politici, io non ho rubato nulla. Se ho sbagliato è stato per altre cose. Voglio tornare a Napoli, liberamente. Non hanno prove per perseguirmi o perseguitarmi. Io chiedo a tutti i politici italiani che guardino bene chi sta dietro tutto questo. Mi stanno rubando la possibilità di rivedere la gente di Napoli che io amo.

Nel suo messaggio, però, lex campione non fa alcun riferimento al figlio, Diego Armando Maradona Jr, né a Cristiana Sinagra, madre del ragazzo. La donna, ospite nello studio di Domenica Live insieme al figlio ventiseienne nato nel settembre del 1986 dalla sua relazione con lex Pibe de Oro, ha ribadito ancora una volta, confortata dalla sorella Francesca presente in studio e da una serie di testimonianze raccolte a Napoli, che la loro fu una vera storia damore e non una semplice avventura. 

La Sinagra ha anche negato l’avvenuta consegna di un milione di euro annunciata da Maradona Senior, motivo per il quale ha deciso di adire alle vie legali: ”Non voglio i suoi soldi – ha ribadito la Sinagra – mi fa tanta pena”. Il dolore e l’imbarazzo si sono poi ripetuti quando Diego Jr ha visto un video in cui il padre accusava la madre di volere solo dei soldi e, con un gesto poco lusinghiero, fare l’atto di sputare in terra. “Io sono arrabbiato con lui ma lo perdono, perché per me il perdono è una cosa sacra, ma gli chiedo di non dire più bugie e spero di incontrarlo per parlargli da uomo a uomo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori