PROGRAMMI TV RAI/ Tutta la musica del cuore, Il sapore della vittoria e le conferenze stampa per le elezioni. 11 febbraio 2013

- La Redazione

Le fiction italiane con “Tutta la musica del cuore” e Amanti e segreti”. Gli approfondimenti per le elezioni 2013 su Rai Due. I film “Il sapore della vittoria” e “Catch 44”. 11 febbraio 2013

tuttalamusicadelcuore439
Una scena tratta dalla serie televisiva Tutta la musica del cuore

Diamo uno sguardo ai programmi proposti dalle reti Rai questa sera, lunedì 11 febbraio. Rai Uno trasmette la quarta puntata della fiction Tutta la musica del cuore, regia di Francesco Lo Giudice, interpretata da Lucrezia Lante della Rovere. Questo episodio, intitolato La minaccia, vede Angela (l’attrice Francesca Cavallin) inviata al Conservatorio come ispettrice da parte del Ministero. La fiction infatti ha per protagonista un Conservatorio Statale ubicato in una bellissima località pugliese che si affaccia sul mare, ma che vive un momento molto difficile a causa della commistione esistente tra il direttore e la criminalità organizzata locale che cerca di entrare in ogni questione per trarne profitto. I protagonisti cercheranno di opporsi a questa situazione ma dovranno fare i conti con la ferocia della criminalità organizzata, pronta a tutta pur di ripristinare il controllo sul Conservatorio e non solo. Su Rai Due le settimana sarà interamente dedicata alla prossima tornata elettorale, questa sera con la trasmissione “Rai Parlamento Elezioni 2013 – Conferenze Stampa”. In applicazione delle legge sulla Par Condicio, la Rai offre a tutti i partiti politici la possibilità di illustrare i propri programmi elettorali con tempi e modi standardizzati. In questo primo appuntamento saranno presenti i leader di La Destra, Grande Sud MPA e Io Amo LItalia. Nelle prossime sere si alterneranno tutte le altre formazioni politiche. 

La prima serata di Rai Tre vede in programmazione il film  “Il sapore della vittoria”, diretto dal regista Boaz Yakin. Nel cast tra gli altri: Denzel Washington, Will Patton, Hayden Panettiere e Ryan Goslin. Il film racconta la storia vera di una squadra di football americano che negli anni ’70, in cui il pregiudizio razziale era molto forte, riesce a far superare le tensioni tra bianchi e neri. Herman Boone è un coach di colore che viene messo al capo di una squadra di football di una della più blasonate Università Americane. Boone prende il posto di un coach bianco, Bill Yoast. Questultimo, in un primo momento dopo la decisione dei quadri dirigenziali della squadra di silurarlo, decide di andarsene ma in seguito, soprattutto dopo che tutti in giocatori bianchi premono affinchè rimanga, resta nel ruolo di vice allenatore. Ovviamente ci sono molte tensioni interne tra le varie componenti allinterno della squadra, ma lamore per lo sport, il sudare e lottare insieme per il raggiungimento di un obiettivo comune, farà si che tutti i pregiudizi vengono superati e alla fine si creerà un gruppo unito fatto soprattutto di grandi amici.

Su Rai Quattro viene mandato in onda il film di genere drammatico “Catch 44” diretto dal regista Aaron Harvey e con le interpretazioni tra gli altri di Malin Akerman, Bruce Willis, Forest Withaker e Nikki Reed . Il film racconta la storia di una squadra di ladri composta da tre donne molto abili nel loro lavoro. Esse vengono ingaggiate da un uomo di nome Mel per portare a termine un lavoro sporco che allapparenza sembrava essere cosa di poco conto ma che in realtà si rivela essere straordinariamente pericoloso tantè che sono costretta a portarlo al termine proprio per salvare la propria vita. 

Su Rai Cinque va in onda il programma “I Ragazzi del Coro – Unsung Town”, un people-show nella quale un famoso maestro musicale in una piccola cittadina americana tenta di mettere insieme un coro per uno spettacolo musicale dal grande impatto. Su Rai Movie vedremo un classico, il film western “I professionisti” diretto dal regista Richard Brooks con Burt Lancaster, Lee Marvin, Robert Ryan e Woody Stroode. Uno dei più ricchi uomini di una cittadina del vecchio West, Granr, ingaggia quattro professionisti per tentare di liberare la propria moglie che è stata rapita da Rasa, un rivoluzionario di origini messicane. I quattro sono costretti a superare una serie di duri ostacoli per poi alla fine scoprire che la donna è ben disposta a restare con Rasa in quanto era l’uomo che amava. Un amore che è stato spezzato da Grant che l’aveva costretta a sposarsi con lui.

Su Rai Premium viene mandata in onda una puntata della fiction “Amanti e segreti” diretta da Gianni Lepre con Monica Guerritore eMaurizio Aiello. La fiction tratta tutte le vicissitudini interne di una famiglia italiani chiamata a fare i conti con una drammatica disgrazia che cambierà gli equilibri tra i vari membri, avviando anche una serie di scontri giudiziari.

 

Programmi tv Rai, lunedì 11 febbraio 2013

Rai Uno ore 21,10 Tutta la musica del cuore, fiction di genere drammatico

Rai Due ore 21,10 Rai Parlamento Elezioni 2013 – Conferenze stampa, programma politico

Rai Tre ore 21,05 Il sapore della vittoria, film di genere sportivo

Rai Quattro ore 21,10 Catch 44, film di genere drammatico

Rai Cinque ore 21,10 I Ragazzi del Coro – Unsung Town, programma di intrattenimento

Rai Movie ore 21,10 I professionisti, film western

Rai Premium ore 21, 15 Amanti e segreti, fiction tv 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori