PIAZZAPULITA/ Ospiti: Tremonti, Ambrosoli e Di Pietro, ne I corrotti. Puntata 18 febbraio 2013

- La Redazione

I corrotti e’ il titolo della settima puntata di Piazzapulita in onda oggi lunedì 18 febbraio alle 21.10 su La7 condotta da Corrado Formigli

piazza-pulita
Corrado Formigli

A sei giorni dalle elezioni, Piazzapulita torna in onda questa sera, lunedì 18 febbraio, alle 21.10 su La7. il settimo appuntamento della trasmissione di Corrado Formigli che, con la puntata di lunedì 11 febbraio, dedicata alle dimissioni del Papa e al Movimento 5 Stelle, ha segnato il miglior risultato del 2013 per la trasmissione che ha raggiunto il 7,83% di share (con picchi di massimo ascolto del 13,36%) e oltre 1,7 milioni di telespettatori. La settima puntata, dall’emblematico titolo “I Corrotti“, si occuperà degli scandali giudiziari che negli ultimi mesi hanno coinvolto banche, fondazioni, aziende e partiti: le tangenti di Finmeccanica che hanno portato all’arresto del presidente e amministratore della società Giuseppe Orsi, le accuse a carico del presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni e della sua giunta, ma anche lo scandalo Monte dei Paschi di Siena e i numerosi arresti di manager e imprenditori. Il premier uscente Mario Monti ha parlato di “nuova Tangentopoli” e gli investitori stranieri fuggono dall’Italia, che appare sempre più un Paese dominato dalla corruzione e dall’illegalità.

Ospiti di Corrado Formigli sono Umberto Ambrosoli, candidato alla Presidenza della Regione Lombardia con il Patto civico di centrosinistra, Antonio Di Pietro (Idv) candidato con Rivoluzione civile del magistrato Antonio Ingroia, Giulio Tremonti, (Lista lavoro e libertà) candidato con la Lega Nord e Nicola Porro, vice direttore de Il Giornale.

In occasione delle elezioni politiche del prossimo 24 e 25 febbraio, la puntata di domani sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube del programma e sul sito ufficiale di Piazzapulita, dove nel corso della settimana saranno disponibilii video dei momenti salienti delle puntate, le repliche integrali e un blog, luogo in cui gli spettatori potranno discutere dei temi affrontati e gli approfondimenti di interesse con il conduttore, gli inviati e gli autori. Come sempre è possibile interagire col programma attraverso Twitter e Facebook. Sul canale YouTube di La7 saranno inoltre disponibili, a poche ore dalla messa in onda, le repliche di tutte le puntate.  

Per quanto riguarda la concorrenza dei programmi di approfondimento politico, su Rete 4 alle 21.10 va in onda”Quinta colonna” di Paolo Del Debbio, che questa sera ospita Silvio Berlusconi. Dalle 21.05 Rai 2 trasmette “Rai Parlamento – Elezioni 2013 – Conferenza stampe“: questa sera intervengono i leader di Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale, Lista Amnistia Giustizia Libertà e CasaPound Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori