GOSSIP GIRL 6/ Anticipazioni: Serena e Dan sempre più vicini, mentre Bart Bass è minacciato da Ivy… Puntata del 26 febbraio 2013

- La Redazione

Mentre Dan e Serena cercano di tenere nascosto a Blari il loro riavvicinamento, la ragazza insieme a Chuck continua a cercare prove per incastarte Bart Bass

Gossip-Girl-ChuckR439
Chuck Bass

Gossip Girl 6, anticipazioni puntata 26 febbraio 2013 – andato in onda ieri sera, 19 febbraio 2013, un nuovo episodio della sesta e ultima stagione di Gossip Girl, trasmessa in esclusiva dal canale del digitale terrestre Mya. Nella puntata Blair (Leighton Meester) prepara un abito che vorrebbe far indossare a una ragazza durante il ballo delle debuttanti, per rimediare allo scandalo provocato dallo spogliarello di Sage (Sofia Black DElia), ma Dan (Penn Badgley) lo giudica troppo puritano e consiglia allamica di cavalcare londa dello scandalo che tanto successo ha dato al suo serial. Poco dopo arriva Georgina (Michelle Trachtenberg) che impone a Dan di consegnarle al più presto il capitolo dedicato a Blair, perchè crede che il ragazzo stia cercando di riconquistare la stilista e non voglia pubblicare larticolo per non irritarla. Dopo aver saputo da Dorota (Zuzanna Szadkowski) che Blair ha dimenticato a casa il suo ciondolo portafortuna, ovvero una catenina cui è attaccato lanello di fidanzamento regalatole da Chuck (Ed Westwick) con la promessa che staranno insieme non appena lui avrà sconfitto suo padre, Dan decide di pubblicare il capitolo dedicato a Chuck.

Intanto Chuck continua a cercare traccia dei traffici illegali di suo padre senza ottenere grandi risultati, finché Nate (Chace Crawford) gli suggerisce di controllare i suoi conti personali, ma per far questo dovrà ottenere laiuto di Lily (Kelly Rutherford). Purtroppo la donna non ha intenzione di farsi invischiare nuovamente nelle loro beghe. Serena (Blake Lively) non capisce come mai Steven (Barry Watson) sia così sfuggente negli ultimi tempi e comincia a controllarlo, scoprendo che lui sta per regalarle un anello di fidanzamento. Sfortunatamente anche Sage lo scopre e decide di accettare la proposta di Blair di indossare un suo abito durante il ballo purché lei impedisca il matrimonio del padre con Serena. Dopo aver assistito allincontro infruttuoso tra Chuck e Lily, Ivy (Kaylee DeFer) propone al ragazzo di far credere a Bart che Lily lo stia aiutando, e va a disseminare prove nel loro appartamento, quando viene sorpresa proprio da Bart Bass (Robert John Burke) al quale racconta di essere venuta a sostituire la cameriera.

Sospettando che Lily volesse nascondere qualcosa, Bart si fa consegnare da Ivy i documenti che lei ha in mano. Il piano ha quindi funzionato. Steven incontra Lily per chiederle il permesso di sposare Serena ma lei, allertata da Blair che le ha consigliato di prendersi cura di Serena per salvarla dalla delusione di unaltra storia damore sbagliata, prova a dissuaderlo. Di lì a poco, Serena riceve un messaggio di Steven che le chiede di non venire al ballo mentre Gossip Girl pubblica una foto in cui luomo esce da un noto gioielliere a mani vuote dopo esserci entrato con un anello in mano. 

Georgina chiede ancora a Dan il capitolo su Blair e minaccia di diffondere il video della notte di sesso avvenuta con Serena quando lui e Blair stavano ancora insieme. Sage, che ha ascoltato tutto, sottrae a Georgina il cellulare contenente il video. Serena si reca al ballo per chiarirsi con Steven. Vedendola, Blair chiede spiegazioni a Sage sulla sua presenza ma la ragazza le conferma di aver fatto quello che lei le aveva ordinato: inviare dal cellulare del padre un messaggio in cui chiedeva a Serena di non partecipare alla serata e mandare Steven ad aggiustare un anello che le aveva regalato sua madre, avvisando poi Gossip Girl. Steven quindi non ha cambiato idea e il piano di Blair è fallito, ma Sage dichiara di averne già pronto un altro. Anche Chuck va al ballo per parlare con Lily, ma Bart lo precede e smaschera il tranello ordito dal figlio. Blair confessa a Serena che Steven non ha restituito lanello e che lei ha cercato di ritardare il fidanzamento solo per convincere Sage a indossare il suo abito al ballo; inoltre lavvisa che Sage ha in mente un piano di cui lei è alloscuro.

Durante la presentazione di Sage, la ragazza si sfila la palandrana, rivelando di indossare l’abito scollato di Blair, mentre su uno schermo scorrono le immagini del video di Serena e Dan. Blair capisce che il video risale a quando lei e Dan stavano insieme e lo schiaffeggia, mentre Steven, sconvolto da quanto ha visto, va via. Dopo aver scoperto che è stata Sage a rendere pubblico il filmato, Nate s’infuria e la abbandona sulla pista da ballo. Rufus ha alcuni problemi tecnici con l’apertura della galleria ma riceve del denaro da un compratore misterioso, salvo poi scoprire che la casella di posta fa capo ad Ivy e che la ragazza ha ricevuto da Lola la parte di eredità di Cece che toccava a Carol. Ritrovatisi ancora una volta soli, Serena e Dan vanno insieme a mangiare un hamburger. Mentre Chuck chiede a Blair di aspettarlo ancora, Bart confessa a Lily di aver stretto un accordo per vendere petrolio del Sudan nonostante un embargo. Dorota dice a Blair che alcuni compratori hanno chiesto i suoi abiti ma che sua madre, dopo aver visto le foto del ballo, sta tornando a New York per recuperare la dignità dell’azienda.

Anticipazioni della prossima puntata del 26 febbraio 2013 – L’intesa fra Serena e Dan si fa sempre più forte, tanto che i due finiscono per ricadere negli errori del passato. Lily e Rufus continuano a contrapporsi, sottraendosi a vicenda opere d’arte. Intanto Ivy riesce finalmente a ottenere le prove che documentano i traffici illeciti di Bart Bass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori