LE INVASIONI BARBARICHE/ Stasera Oscar Giannino, Annalisa Scarrone e Virginia Raffaele. 20 febbraio 2013

- La Redazione

Su La 7 Le Invasioni Barbariche. Daria Bignardi intervista Oscar Giannino, Max Giusti e Virginia Raffaele. Dal festival 2013 Mauro Pagani e la cantante Annalisa Scarrone

giannino_fermareildeclinoR400
Foto: InfoPhoto

Va in onda questa sera alle 21.10 il programma di approfondimento di La 7 Le invasioni barbariche. Dopo la pausa di settimana scorsa, in cui il festival di Sanremo ha dominato la prima serata, questa puntata vede Daria Bignardi alle prese con due ospiti provenienti proprio dal festival, il direttore musicale Mauro Pagani, e la giovane Annalisa Scarrone, in gara tra i big al Festival e che chiuderà la serata con la sua esibizione. Le altre interviste prevedono per Daria Bignardi un faccia a faccia con Oscar Giannino, candidato di Fare per fermare il declino e due volti noti della televisione italiana, l’attrice comica Virgina Raffaele e il conduttore Max Giusti. Quest’anno il programma si concentra di più sulle interviste-confessioni per dare meno spazio al talk show, ogni puntata poi prevede l’intervento di Geppi Cucciari. La comica sarda commenta l’attualità e gli ospiti in studio in chiave ironica, con l’accompagnamento musicale del maestro Gaetano Cappa. 

Il primo ospite, Oscar Giannino, è in questi giorni al centro di una polemica dopo l’accusa, da lui in parte ammessa, di aver falsificato il suo curriculum dichiarando dei titoli di studio in realtà mai conseguiti. Lo scandalo è stato sollevato dal suo braccio destro (ormai ex) Luigi Zingales e Giannino ha dichiarato la direzione potrebbe chiedere anche dei passi indietro e, se questa fosse la risoluzione della direzione, io la farei mia”.

Vedremo se le domande della Bignardi susciteranno ulteriori commenti riguardo a questa vicenda. Subito dopo vedremo l’intervento di Virginia Raffaele, bellissima attrice comica famosa al pubblico di Quelli che il calcio (e non solo) per la sua imitazione di Belen Rodriguez, a cui si sono aggiunte successivamente quella di Nicole Minetti e Ornella Vanoni. Max Giusti, dopo la recente conduzione del programma del venerdì sera Riusciranno i nostri eroi, i cui ascolti si sono rivelati purtroppo deludenti, e del successo di Affari tuoi, verrà intervistato dalla Bignardi forse per rivelare un’anteprima suoi suoi prossimi progetti. 

Infine l’intervista ad Annalisa Scarrone, affiancata dal maestra Mauro Pagani, parlerà della sua esperienza al festival. La ragazza ha ottenuto in questa occasione un successo iniziale grazie al voto del pubblico, che l’ha fatta piazzare tra i primi posti della classifica con il brano scintille (di Antonio Galbiati e Dario Faini), per poi crollare al nono posto dopo il voto della giuria stampa.

La ragazza in questi giorni ha voluto difendere chi come lei proviene dai talent show, spiegando che esistono pregiudizi nei confronti dei cantanti che emergono da questi programmi, ma che si tratta spesso di una strada obbligata, dato che anche chi fa la gavetta bussa inutilmente alle porte dell’industria discografica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori