I MIGLIORI ANNI/ Mick Hucknall dei Simply Red, Gino Paoli e Albano gli ospiti della puntata di oggi 23 febbraio 2013

- La Redazione

Molti i vip in gara che ripopongono brani famosi rivisitati. Ospiti internazionali con le loro hit e cantanti italiani, come Albano e Gino Paoli, che ci fanno fare un tuffo nel passato

002
Antonella Clerici

Va in onda questa sera su Rai Uno la quinta puntata del programma musicale I migliori anni. Dopo la pausa sanremese Carlo Conti ospita in diretta i concorrenti Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola&Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri, che, accompagnati dall’orchestra di Pinuccio Pirazzoli, reinterpreteranno brani famosi del passato nella nuova sfida Canzonissima. Gli artisti in gara hanno scelto gli 8 brani che interpreteranno dallo studio Nomentano 5: Mietta presta la sua potenza vocale alle note di Caruso, Marco Masini farà ascoltare la sua versione di Cinque Giorni, una canzone romantica anche per Povia, che canta Mille giorni di te e di me. Paola & Chiara canteranno sulle note di E penso a te, Enrico Ruggeri Io che amo solo te, e Luca Barbarossa Tutta mia la città. Infine, Karima e Alexia porteranno rispettivamente Quello che le donne non dicono e Because the night. Il voto verrà effettuato dai 100 ragazzi in studio, dai giurati della sede Rai di Napoli, guidati dalla frizzante Pamela Camassa, e dagli utenti del web sul sito www.imigliorianni.rai.it.

Non mancheranno gli ospiti internazionali, il leader dei Simply Red Mick Hucknall interpreterà Holding back the years e Thats how strong my love, Stars e The right thing. Continuano poi le danze con Mungo Jerry e la sua indimenticabile In the Summertime e Patrick Juvet con la hit I love America. Non mancano poi ospiti italiani celebri, da Albano a Gino Paoli che riproporranno il romanticismo dei loro pezzi più famosi, Viola Valentino a sua volta riproporrà il suo famoso Comprami, ormai un classico, Syria riporterà poi il pubblico ad anni più recenti con il suo successo di Sanremo, targato 1997, Sei tu

I migliori anni però non è solo musica, prevede la porsenza del comico Gabriele Cirilli, presentatore insieme a Fabrizio Frizzi di Red or Black?, mentre Sandra Milo racconterà i suoi esordi e qualche curiosità professionale. Lo spazio all’interno della trasmissione, intitolato I migliori quiz, regalerà momenti di divertimento grazie alla presenza dell’attore comico Nino Frassica.

Carlo Conti a sua volta si dedicherà a Le Interviste impossibili e alla rubrica Chi è?, dove un personaggio che da tempo ha lasciato le scene avrà modo di raccontare l’evoluzione del suo percorso professionale. Chiuderà la serata la rubrica Noi che, nella quale Conti leggerà i messaggi più divertenti lasciati nella bacheca del sito durante la settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori