VERISSIMO/ Ospiti 23 febbraio: Annalisa Scarrone, Anna Oxa, Martina Stella e Lorenzo Amurri

- La Redazione

Nella puntata di oggi pomeriggio di Verissimo gli ospiti di Silvia Toffanin sono: Anna Oxa, Annalisa Scarrone, Martina Stella e Lorenzo Amurri, autore del libro “Apnea”

Toffanin_VerissimoR439
Silvia Toffanin (Infophoto2)

Nuovo appuntamento con Verissimo in onda questo pomeriggio, come tutti i sabati, alle 16.00 su Canale 5. In studio con Silvia Toffanin, padrona di casa dal 2006, ci saranno Alvin, Jonathan, con i suoi preziosi consigli di moda e il giovane chef Andrea. A una settimana di distanza dalla fine di Sanremo 2013, dove ha trionfato Marco Mengoni con L’essenziale, nel salotto di Verissimo si parla ancora del Festival. Tra gli ospiti della puntata ci sarà Anna Oxa, che poco prima dell’inizio di Sanremo ha sollevato un polverone mediatico contro la conduzione di Fabio Fazio. La cantante ha criticato aspramente il sistema dei talent show, che detta sempre più legge nella musica italiana, basti pensare che al Festival di Sanremo c’erano Marco Mengoni, Chiara Galiazzo e Annalisa Scarrone, usciti da X Factor i primi due e da Amici di Maria di Filippi l’ultima. Ma la Oxa ha anche accusato Fabio Fazio di aver organizzato una festa del Primo Maggio, invece che un festival dedicato alla musica italiana, affermando di essere stata esclusa dai big in gara per ragioni politiche.

Ma tra gli ospiti di Silvia Toffanin questo pomeriggio c’è anche Annalisa Scarrone, una delle cantanti uscita dai talent tanto criticati dalla Oxa. Annalisa, classe 1985, ha partecipato alla decima edizione di Amici nel 2010, classificandosi seconda. Quest’anno, Annalisa ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo nella categoria Big, presentando due canzoni Non so ballare e Scintille, è con il secondo brano che la cantante è rimasta in gara e nonostante i numerosi apprezzamenti si è classificata nona. Ora Annalisa Scarrone si sta dedicando alla promozione di Non so ballare, terzo album dopo Nali e Mentre tutto cambia. Una piccola parte a Sanremo 2013 l’ha avuta anche Martina Stella, tra gli ospiti che presentavano i cantanti in gara. Martina Stella, diventata famosa grazie a L’ultimo bacio di Muccino nel 2001, è stata sempre al centro dell’attenzione per le sue storie d’amore: l’attrice ha avuto una relazione con Valentino Rossi, Lapo Elkann e Primo Reggiani. Attualmente Martina è fidanzata con lo stylist, Gabriele Gregorini, conosciuto sul set di Tutti pazzi per amore, con cui ha avuto una figlia, Ginevra, nata il 30 ottobre 2012. Martina Stella ha appena rilasciato un’intervista a Chi in cui parla del momento speciale che sta vivendo con sua figlia e di come diventare madre abbia stravolta la sua vita. Racconterà anche a Silvia Toffanin le gioie della maternità? 

Infine, l’ultimo ospite del salotto di Verissimo sarà Lorenzo Amurri, autore di “Apnea”. Lo scrittore, 43 anni, tetraplegico da 16 anni, nel romanzo, scritto battendo sulla tastiera con un solo dito, racconta la sua vita sulla carrozzina dopo un terribile incidente sugli sci. Apnea è la sensazione che Lorenzo ha provato nel momento in cui, dopo essere schiantato contro un pilone, si è trovato con la faccia nella neve senza riuscire a respirare. Amurri ripercorre tutti i momenti difficili vissuti dopo il giorno dell’incidente, e racconta tutti gli sforzi fatti per tornare a suonare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori