ITALIAS GOT TALENT/ Lelenco dei semifinalisti scelto da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudi Zerbi. Puntata 23 febbraio 2013

- La Redazione

Sesta puntata, ieri sabato 23 febbraio 2013, per Italias got talent, programma giunto alla quarta edizione e che vede protagonisti centinaia di concorrenti provenienti da tutto il Paese

Italias_got_talent_giudiciR439
Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti

Sesta puntata, ieri sabato 23 febbraio 2013, per Italias got talent, programma giunto alla quarta edizione e che vede protagonisti centinaia di concorrenti provenienti da tutto il Paese, pronti a dimostrare il loro talento nelle più svariate discipline artistiche e non! Siamo ormai giunti a pochi passi dalla serata conclusiva del 16 marzo 2013 in cui finalmente conosceremo il nome del vincitore di questa stagione che porterà a casa lambito premio finale di 100.000 euro. Ultima chance prima dellinizio delle due semifinali per i 40 concorrenti che, anche questa volta, hanno avuto a disposizione 120 secondi per convincere i tre giudici: Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudi Zerbi.

Il primo semifinalista di questa sera è il giovane Marco Giorgio 21 anni con le sue evoluzioni sulla bicicletta acrobatica vive in Germania ed è accompagnato dal papà di origini pugliesi: il ragazzo convince tutti e tre i giudici. Stessa sorte per Francesco De Chiara, 31 anni, single. Limpiegato di Gallarate molto divertente nel suo sketch si è aggiudicato anchegli laccesso alle selezioni finali.
Con il suo numero Il sogno di una casalinga Lucia Barbanera 46 anni siciliana si è lanciata in una rumba scatenata, rivelando la sua verve comica ma purtroppo il suo percorso di Italias Got Talent si ferma.

Eccezionali, invece, i tre stuntman: Darex e Patrick Folco con Riccardo Marchese, che insieme costituiscono il Folco Team. La loro prova in esterno con le macchine ha lasciato senza fiato il pubblico: tre sì anche per loro. Ripalta Bufo, 22 anni, studentessa è un soprano lirico leggero che ha dato prova della sua indiscutibile bravura nella difficilissima La regina della notte, aria tratta dal Flauto magico di Mozart. Anche lei avrà la possibilità di esibirsi nuovamente. Ci hanno regalato un momento molto di vertente due ragazzi spagnoli che vivono a Parigi: Diego Losada e Esteban Durand di 16 e 12 anni. Chitarra e voce, eseguono Volare di Modugno. Fantastica la partecipazione della loro amica-traduttrice che, nonostante gli sforzi, non riesce a tradurre granché! Solo dopo 20 minuti riusciamo a capire che sono cugini e la surreale conversazione prosegue tra le risate e le perplessità generali. Maria cerca in tutti i modi di far rintracciare ai due una benché minima seppur lontanissima origine italiana, ma niente: del resto è Italias Got Talent! Però sono stati bravi e simpatici: passano.

Arriva poi il turno di Davide Marrone. Il suo numero acrobatico di parkour, in coppia con lamico Riccardo Delle Monache, lo porta direttamente alle semifinali. Si susseguono altri simpatici concorrenti che purtroppo non ricevono i favori dei giudici, sono: Graziano Piccione in arte Ciolanca Stancanov, la scatenata signora Ersilia Di Toro, lo spogliarellista-ballerino Elia Piva (escluso molto probabilmente per colpa del suo tanga leopardato) e la danzatrice del ventre Luana DEsposito. In dubbio, al contrario, la partecipazione alle semifinali dellattore Emanuele Giglio che, nonostante i due sì ricevuti, si riserva di tornare poiché non ha ricevuto i favori del pubblico: il teatro dautore non è per tutti!

Nelle prossime puntate ritorneranno invece: i ballerini di tip-tap Jellicle Tap, Santino Famà (artista del disegno sulla polvere), i ballerini della K Tau, le acrobate del fuoco Lumen Invoco, i ballerini di Lindy Hop Michele Felizzi e Ilaria Pancetti, le due coppie di danzatori acrobatici Zamaga Eleina D, il comico Paolo Arcuri, le tre giovani ragazze del gruppo Pulse of Image con il loro suggestivo spettacolo di video-mapping, Tony e Marco Branca da Catania ballerini di breakdance, Angelica Nioi,17 anni, pianista e cantante non vedente, che ha fatto commuovere tutti sulle note di Caruso. 

Al termine della serata Gerry, Maria e Rudi si riuniscono per decidere la lista definitiva dei 40 semifinalisti della quarta edizione di Italias Got Talent: Faces of Disco, Alex Barbero, Davide Zongoli, Cascade Demo Team, Leonardo Fiaschi, I Fratelli Lo Tumolo, Tamara Tassi, Jeanpierre Bianco, Eugenio Scarlato, Nicola Vorelli, Andrew Basso, Daniele Doria, i Drum Theatre, Daniele e Alessandro Suez, Bella Morea, Daniel Adomako, Ala Berht, Beppe Brondino e Madame Zorà, Roberto Carlisi, i Retroscena, Nick Casciaro, Davide Nicolosi, gli Sconcertati, New Wrestling Evolution, i Tackipirinas, Marco Zoppi, Hair Long, Raffaele Comoli e Vincenzo Veneri, Rossella Regina, Sara Venerucci e Danilo Decembrini, Full Jumpers, i Gemelli Siamesi, Stefano Orselli, Ripalta Bufo, Los Hermanos Macana, Walter Orfei Nones Malachikhine, KTau, Marco Giorgio, Michele Felizzi e Ilaria Pancetti, e i Folco Team.

Si conclude così l’ultima puntata prima della semifinale di sabato 2 marzo alla quale sarà direttamente il pubblico da casa, tramite il meccanismo del televoto, a giudicare i concorrenti e decretando così l’accesso alla finale del 16 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori