RISULTATI ELEZIONI 2013/ Sky, Rai e Mediaset: ecco come seguire lo spoglio dei voti e i commenti in tv

- La Redazione

La 7 dedica la giornata al voto dalle 14.00 le speciale TgLa7, poi otto e mezzo e Piazza pulita. Su Raiuno la maratona Porta a porta. Mediaset e Sky con speciali in diretta dal pomeriggio

elezioni_africa_r439
Foto: InfoPhoto

La giornata televisiva di questo lunedì 25 febbraio mette le elezioni 2013 al centro del suo palinsesto. La7 prevede una programmazione speciale per seguire i risultati delle elezioni minuto per minuto, dai primi exit poll agli aggiornamenti in arrivo dal Viminale. Va in onda alle 14.30 lo Speciale TgLa7-Elezioni politiche 2013 condotto da Enrico Mentana che seguirà l’andamento del voto collegato in diretta con il viminale e con le sedi dei principali partiti. In studio i commenti del sindaco di Firenze del Pd, Matteo Renzi, Giorgia Meloni di Fratelli D’Italia, Mario Sechi di Scelta civica con Monti per l’Italia, Giancarlo Cancelleri del Movimento 5 Stelle, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, Aldo Cazzullo del Corriere della sera, Gad Lerner, il direttore de L’Espresso Bruno Manfellotto, Marcello Sorgi de La Stampa e Geppi Cucciari. Seguirà sempre su La7 alle 20.30 il consueto appuntamento con otto e mezzo di Lilli Gruber, che commenterà i primi risultati alle urne insieme ai suoi ospiti. All’interno della puntata anche la rubrica Il Punto, l’editoriale di Paolo Pagliaro. Va in onda alle 21.10 l’ottava puntata di Piazzapulita, con la conduzione di Corrado Formigli e aggiornamento con i dati Viminale, analisi dei risultati e collegamenti dalle sedi di Pd, Pdl, Scelta civica e con il Movimento 5 stelle. Tra gli ospiti in studio: Andrea Romano (Scelta civica), Vittorio Zucconi direttore di Radio Capital, Giorgio Mulè direttore di Panorama, Marco Damilano giornalista de lEspresso,Ilvo Diamanti, Carlo Freccero direttore di Rai4, Roberto D’Agostino direttore di Dagospia.com e Max Paiella. 

Anche le altre reti dedicano quasi interamente all’Election day. Su Raiuno il pomeriggio elettorale partirà alle 14.15 con uno speciale di Tg 1, condotto da Francesco Giorgino, mentre a partire dalla prima serata va in onda in diretta la maratona di Porta a porta, condotta da Bruno Vespa. Politici e giornalisti in studio commenteranno il voto in tempo reale.Anche sulle reti Mediaset speciali dedicati al voto. Su Canale 5, a partire dalle 21.10 e fino all’01.30 Elena Guarnieri e Polo Del Debbio condurranno lo Speciale Tg5-Elezioni 2013, in collegamento con le sedi dei partiti e le testate giornalistiche. Dopo l’01.30 il testimone passa a al TgCom24 fino alle 6 del mattino.

Il canale TGCom24 (51 e 101 del digitale terrestre) dedica al voto una lunga non stop che parte alle h 16.00. Oltre alla diretta tv e al notiziario sarà possibile seguire online gli aggiornamenti in diretta con la presenza di contenuti esclusivi, con uno sguardo agli umori degli utenti e alle risposte dei social.  Su Sky Tg24 a partire dalle 14.00 va in onda la lo speciale Il voto 2013-Maratona Elettorale, che proseguirà fino a tarda notte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori