ZELIG 2013/ Stasera, 25 febbraio 2013, non va in onda. Salta anche Quinta Colonna

- La Redazione

Non verrà trasmessa la puntata di Zelig Circus, ma su Canale 5 andrà in onda una trasmissione dedicata alle elezioni politiche 2013. Speciali anche su Rai Uno e La 7

elezioni_schede
Sondaggi Elettorali 2016 (Infophoto)

Stasera Zelig Circus 2013 non andrà in onda. Salta quindi unaltra puntata dopo quella dell11 febbraio. Allora cera di mezzo il Festival di Sanremo 2013, stavolta le elezioni politiche, che promettono cambiamenti di palinsesto, anche se meno drastici. Tuttavia alcuni programmi verranno fatti slittare per dare spazio a trasmissioni di approfondimento sui risultati delle urne. Questa sera su Canale 5 alle 21.10 il direttore del Tg, Clemente Mimun condurrà lo speciale Elezioni politiche e amministrative. La chiusura dei seggi alle 15 permette, infatti, di avere già un quadro abbastanza preciso anche se non definitivo sul quale poter fare dei commenti e delle previsioni. Previsti anche collegamenti con le sedi dei partiti. Rimarranno certamente delusi i fan di Zelig, che per farsi le solite risate davanti alla tv dovranno attendere unaltra settimana. Il programma condotto dal Mago Forest e da Teresa Mannino dovrà, come avvenuto nella settimana sanremese, dedicata alla Canzone italiana, fermarsi un turno. I comici della divertente trasmissione scalpitano, ma questa sera non li vedremo in onda. Sconsolata, Marco Guarena che interpreta la Madonna alle prese con i miracoli del figlio e il comico esodato Leonardo Manera torneranno sul palco della tensostruttura milanese PalaTre e in onda su Canale 5 alle 21.10 lunedì 4 marzo.

Anche Rete 4 si adegua e manderà in onda al posto di Quinta Colonna, il programma condotto da Paolo Del Debbio, un film Indovina chi sposa mia figlia, una commedia con protagonisti Christian Ulmen, Mina Tander e Lino Banfi. Cambiamenti in vista anche sulla rete pubblica. Rai Uno, normalmente abituata a offrire al suo pubblico del lunedì una fiction (la settimana è andata in onda la prima puntata della fiction dedicata a Domenico Modugno che ha visto Beppe Fiorello nel ruolo del grande cantautore), ha deciso di scegliere invece di mandare in onda un programma di approfondimento politico. E così Rai Uno, in collaborazione con il Tg Uno e Porta a Porta, trasmetterà a partire dalle 21.10 lo Speciale Elezioni 2013 condotto da Bruno Vespa che insieme agli ospiti in studio commenterà i risultati elettorali. Sono previsti anche gli interventi di giornalisti ed esperti.

Anche il direttore Enrico Mentana questa sera su La7 alle 21.10 conduce lo speciale dedicato alle elezioni. La serata è preceduta da una maratona in diretta che, dalle 14 alle 20, segue momento per momento lo spoglio dei voti. In panchina, dunque, PiazzaPulita, il programma di approfondimento e informazione condotto da Corrado Formigli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori