WILD OLTRENATURA/ Anticipazioni: il terremoto dell’Aquila e il freeskier Massimo Braconi. Puntata 26 febbraio 2013

- La Redazione

Nella puntata di questa sere di “Wild-Oltrenatura” il nuovo inviato Ben Fogle parlerà del terremoto a l’Aquila nel 2009 e verrà intervistato Massimo Braconi, free-skier professionista

Cicogna_Wild2013R439
Wild Oltrenatura

Questa sera, 26 febbraio 2013, alle ore 21.10 su Italia 1, nuovo appuntamento con “Wild-Oltrenatura“, il programma mozzafiato condotto da Fiammetta Cicogna. Nella quinta puntata della nuova edizione del programma, il viaggio di Fiammetta per lItalia più selvaggia prosegue ancora in Abruzzo: Fiammetta continuerà il suo viaggio sul fiume Tirino, affluente del fiume Aterno-Pescara dalle acque limpidissime situato nel Parco Naturale del Gran Sasso. Nello spostamento da Campo Imperatore al fiume Tirino Fiammetta avrà un incontro, molto ravvicinato, con i lupi. Sempre dall’Abruzzo il documentarista, conduttore e avventuriero Ben Fogle, nuovo inviato della squadra di  Wild Oltrenatura, parlerà del terremoto che ha colpito lAquila nel 2009, analizzando lazione delle faglie e raccontando storie di sopravvissuti. Il servizio dello scienziato spagnolo Frank Cuesta è dedicato ai varani, le grandi lucertole con un tasso metabolico alto per dei rettili e dotate di parecchi adattamenti sensitivi che le avvantaggiano nella caccia alle loro prede. L’inviato Steve Backshall analizzerà la caccia di gruppo dei delfini dal naso a bottiglia, più famosi per le loro acrobazie fuori dall’acqua e per la capacità di vivere in cattività.

Per la serie Wild in Italy, dedicata agli atleti estremisti italiani, settimana scorsa l’ospite era Simone More, alpinista bergamasco celebre per le sue prime invernali. Questa sera lo speciale è dedicato a Massimo Braconi, free-skier professionista. Brac, come è soprannominato, è un uomo dai mille volti: non solo freestyler dello sci, ma anche maestro di sci, testing manager per Nordica, alpinista dalta quota, telemarker, viaggiatore esperto, marito e padre. Negli anni ’80 ha preso parte a diverse spedizioni, contribuendo molte volte alla scoperta di nuovi percorsi: ha iniziato con lesplorazione nel 1984 del LangTang (7200 mt) sullHimalaya. Massimo Braconi è allenatore della Nazionale italiana freeski per le prossime olimpiadi della neve di Soci in Russia nel 2014. Durante la puntata Brac parlerà anche della sicurezza sulla neve, delle linee guida per evitare incidenti che possono diventare anche gravi.

Questa sera “Wild-Oltrenatura” si contenderà gli ascolti con gli altri programmi della prima serata sui canali Mediaset: su Canale 5 va in onda un nuovo episodio della serie tv “Il Clan dei Camorristi” con Stefano Accorsi e Giuseppe Zeno; su Rete 4 appuntamento con il film “Uno sceriffo extraterrestre” con Bud Spencer. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori