QUINTA COLONNA/ Beppe Grillo al centro della puntata. Tra gli ospiti Giovanni Favia e un leader del Movimento 5 stelle

- La Redazione

Paolo Del Debbio conduce l’appuntmento dal titolo “L’italia spaccata a metà, e adesso che succede?”, si discute tra ospiti in studio e collegamenti con le piazze italiane

quintacolonna_DelDebbioR439
Quinta Colonna

Va in onda questa sera su Rete 4 l’appuntamento con il talk show di approfondimento Quinta Colonna. La messa in onda è stata programmata eccezionalmente per questo mercoledì 27 febbraio, anziché come di consueto il lunedì sera. Questo perché il 25 si attendevano i risultati delle elezioni e Paolo Del Debbio ha contribuito, insieme ai colleghi di Mediaset, allo speciale andato in onda su Canale 5 relativo proprio ai risultati delle elezioni. Oggi, invece, a partire dalle 21.10, il giornalista conduce una puntata dal titolo LItalia spaccata a metà.E adesso che succede?.

Ospiti in studio a dibattere un tema caldo e quanto mai sentito dopo queste ultime elezioni, alcuni esponenti dei principali partiti: Michaela Biancofiore (Pdl), Paola De Micheli (Pd), Giovanni Favia (Rivoluzione Civile), Gianfranco Librandi (Scelta Civica), il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti e un esponente del Movimento 5 Stelle (sempre che alla fine si presenti in televisione, dato che finora il movimento di Beppe Grillo si è tenuto lontano dai talk politici in tv). Anche perché al centro del dibattito ci sarà proprio lo tsunami Grillo, e le sorti del Paese dopo i risultati delle ultime elezioni politiche. Oltre ad analizzare i motivi che hanno portato il Movimento 5 Stelle a diventare il partito più votato alla Camera, ci si chiederà come poter assicurare un governo stabile all’Italia, dato che dalle urne non è uscita una maggioranza chiara. Il Centrosinistra non ha infatti i numeri al Senato e nemmeno potrebbe averli alleandosi con il Centro di Monti. Non resta che cercare un accordo anche con il Centrodestra per un governissimo oppure trovare la collaborazione del movimento di Grillo. Certamente strade non facilmente percorribili.

Nel corso del programma sono previsti collegamenti con alcune piazze di Milano, Roma, Palermo e da una città veneta. Come sempre ai telespettatori da casa è data la possibilità di intervenire scollegandosi al sito http://www.social.mediaset.it/quintacolonna/ 

“Quinta Colonna” è un programma Videonews, testata diretta da Claudio Brachino; a cura di Paolo Del Debbio e Raffaella Regoli; scritto con Carlo Bertotti e Andrea Giambruno e la collaborazione di Antonello Sette. Produzione esecutiva Gianluigi Bagnasco. Alla regia Giorgio Bardelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori