UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Roberto pensa allo scontro con Filippo, ma Greta… Trama puntata 27 febbraio 2013

- La Redazione

Il segreto di Roberto e Gloria sembra al momento sicuro, ma non si sa per quanto. A Un posto al sole, poi, Maddalena ha scoperto che la moglie di Michele la stava spiando

gloria-fournierUpasR439
Gloria Fournier

Il segreto di Roberto e Gloria sembra al momento sicuro, ma non si sa per quanto. A Un posto al sole, poi, Maddalena ha scoperto che la moglie di Michele la stava spiando mentre lui era andato a trovarla. Come reagirà? In attesa di scoprirlo, ecco il riassunto della puntata andata in onda ieri sera. Tornata a casa da Capri, Greta (Cristina DAlberto) entra in casa e trova Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Gloria (Valeria Cavalli) che, dopo il suo ingresso, terminano bruscamente il discorso iniziato. La donna nota che cè qualcosa di strano, ma Gloria sminuisce la cosa, lamentando un mal di testa. Greta accetta la spiegazione e, andando dalla figlia, lascia soli i due, così Roberto approfitta del momento per ribadire che è necessario parlare di quanto accaduto tra loro la notte precedente. 

Intanto, Michele (Alberto Rossi) è per strada e parla al telefono con Silvia (Luisa Amatucci) raccontandole di quanto sia andata bene la riunione in radio e dicendole che ora il suo pensiero è per Maddalena (Pina Turco) che nel pomeriggio incontrerà Giulia (Marina Tagliaferri) per discutere della possibilità di usufruire dellaiuto del suo centro di ascolto e, proprio per questo, ora si sta recando da lei per parlarle. Appresa la notizia dellimminente incontro, Silvia non si mostra contenta. A casa Testa, intanto, Teresa (Carmen Scivittaro) e Otello (Lucio Allocca) litigano per la bugia che il vigile urbano ha raccontato al suo superiore riguardo alla salute della moglie. In casa Ferri, invece, Roberto e Gloria trovano un momento per parlare. Roberto non perde tempo e chiarisce subito che la notte trascorsa insieme rappresenta un grosso errore ma che ora, nonostante il senso di colpa mostrato da Gloria, è necessario tacere per non turbare Greta. La discussione finisce e i due si accorgono che Teresa era nellaltra stanza e, non volendo, ha ascoltato gran parte della discussione senza però capire fino in fondo laccaduto.

Intanto in portineria Raffaele (Patrizio Rispo) si lamenta con Ornella (Marina Giulia Cavalli) dei probabili futuri inquilini quando arriva un auto che si ferma e inizia a strombazzare con il clacson per chiamare il portiere. il signor Troncone, arrivato per prendere le misure dellappartamento. Michele raggiunge Maddalena alla sua bancarella e le parla di Giulia, dellaiuto reale che può darle così da convincerla a recarsi insieme a lui al centro dascolto. Salutandolo, Maddalena lo ringrazia in modo piuttosto affettuoso. La scena è spiata a distanza da Silvia, vista da Maddalena che però non sa che lei è la moglie di Michele. 

Roberto sta per uscire, ma Greta lo ferma dicendogli che si è sentita sola a Capri, le mancava la bimba e le mancava lui. Lui le dice che anche lei gli è mancata, ma poi, frettolosamente, se ne va. Raggiunta la madre in soggiorno, Greta le confessa che è sorpresa del comportamento di Roberto, dal quale si aspettava durezza e che invece ha mostrato comprensione. La risposta di Gloria è a sua volta sorprendente: rimangia tutte le accuse che le aveva fatto dicendole che si è comportata bene con il marito nei giorni precedenti. Uscendo, Roberto incontra Renato (Marzio Honorato) e si scontrano sulla decisione di Renato di dare le dimissioni, gesto interpretato da Roberto come a favore di Filippo (Michelangelo Tommaso). Renato prova a dissuaderlo dalla lotta contro il figlio, ma lui non perde loccasione per ricordare che è stato proprio costui a iniziare lo scontro. 

Intanto, il signor Troncone è giunto alla terrazza per prendere le misure e, mentre progetta grandi ristrutturazioni, continua a fissare Andrea (Davide Devenuto) affermando ripetutamente che ha un volto conosciuto, gli ricorda qualcuno ed è convinto che abbia partecipato a qualche reality show. A niente valgono i tentativi di Andrea di negare ogni apparizione televisiva, lui resta convinto. Lasciata la terrazza, il futuro inquilino chiede al portiere di farlo parlare con lamministratore. Chiamato al citofono, Otello si trova a parlare con lesilarante personaggio che insiste per salire a casa sua e parlare della possibilità di buttare giù le mura portanti del palazzo per ristrutturare lappartamento che vuole acquistare.

Al Caffè Vulcano, Silvia è pensierosa, preoccupata per la situazione e intanto Michele si reca da Maddalena per l’appuntamento al centro d’ascolto. In casa sua, mentre lei si sta preparando, Michele è a telefono con la figlia. Terminata la telefonata, la donna fa notare che non sa niente della vita del giornalista, allora Michele decide di mostrarle una foto della figlia in compagnia di Silvia. Appena vede la foto, Maddalena riconosce nel volto di Silvia quello della donna che li spiava in mattinata.

 

Trama puntata 27 febbraio 2013 Greta continua a trovare strano il comportamento di Roberto, il quale si prepara, come Filippo, allo scontro in vista del consiglio di amministrazione. Otello riesce a dissuadere Troncone dal comprare la terrazza, ma Franco e Angelo sono ormai prossimi a lasciare Palazzo Palladini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori