UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: faccia a faccia tra Ramona e Ornella per Max. Trama puntata 7 febbraio 2013

- La Redazione

Si sta avvicinando un importante confronto tra Ramona e Ornella per colpa di Max, mentre è appena iniziato quello tra Franco e Angela: le anticipazioni di Un posto al sole

gloria-fournierUpasR439
Gloria Fournier

Si sta avvicinando un importante confronto tra Ramona e Ornella per colpa di Max, mentre è appena iniziato quello tra Franco e Angela, che stanno discutendo sul loro trasferimento, dato che la terrazza sarà messa in vendita. Prima di leggere le anticipazioni di Un posto al sole, ecco il riassunto della puntata di ieri. Renato Poggi (Marzio Honorato) ha trovato una geniale soluzione ai problemi che affliggono la figlia Angela (Claudia Ruffo) e il marito Franco Boschi (Peppe Zarbo). I due, infatti sono costretti a trovare un nuovo appartamento dove vivere con la loro figlia, la piccola Bianca dal momento che la sorella di Franco, proprietaria dellappartamento detto la terrazza, ha deciso di venderlo per acquistare un agriturismo in Nuova Zelanda. Renato possiede, infatti, lappartamento dove attualmente vive la famiglia Graziani e il contratto daffitto è in scadenza. Al nonno farebbe piacere che la nipotina Bianca continuasse a vivere vicino a lui a Palazzo Palladini.

Angela mostra alcune perplessità legate al fatto che lappartamento forse poteva essere destinato al fratello Nico; inoltre la famiglia Graziani è molto amica e lei non vorrebbe riversare su di loro i problemi della sua famiglia. Alla fine della discussione Angela dice al padre che lei e il marito hanno bisogno di alcuni giorni per riflettere sulla questione. Fino ad allora Angela prega il padre di non agire in alcun modo nei confronti dei Graziani. Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti), la coppia di amici e coinquilini assiste alla discussione senza sapere se potranno andare a vivere anche loro nella nuova casa con Franco e Angela. Intanto Renato telefona allex moglie Giulia (Marina Tagliaferri) al Centro dascolto perché le vuole parlare al più presto di questidea che ha avuto. Giulia però dice di essere impegnata in quel momento e di essere in compagnia di Maria, la madre di Franco. Le due donne, infatti,stanno parlando del fatto che gli uomini creano sempre problemi.

Max Peluso (Francesco Paolantoni) ha preso una cotta per la dottoressa Ornella Bruni (Marina Giulia Cavalli) e la aspetta per ore al Caffè Vulcano. Otello (Lucio Allocca) è convinto che tra Max e la dottoressa ci sia una relazione clandestina e avvicina Max per carpirgli qualche informazione, ma non riesce a sapere nulla. Il giorno dopo anche la compagna di Max, Ramona, si reca al Caffè Vulcano e inviperita chiede a Silvia (Luisa Amatucci) se Max si veda di nascosto con qualche donna lì al Vulcano. Silvia le risponde di non averlo visto, perché non sta lì tutto il giorno, ma fa solo alcuni turni. Intanto Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) è rientrato molto tardi la sera prima insieme alla suocera Gloria, dopo linaugurazione della mostra fotografica a Villa Pignatelli. La moglie Greta (Cristina DAlberto Roccaspana) li aveva sentiti rientrare molto allegri e complici.

La mattina seguente Greta va a svegliare il marito insieme a Cristina comunicandogli che la piccola è ormai sfebbrata e che le sue due donne hanno sentito la sua mancanza la sera prima. Roberto però vuole subito sapere cosa ha intenzione di fare la moglie quella mattina, se ha deciso di restare a casa con la piccola o se intende andare a lavorare. Greta subito non gli risponde, poi chiede alla madre di rimanere con Cristina, ma Gloria dice di avere un appuntamento di lavoro non rimandabile proprio quella mattina.

Intanto al Caffè Vulcano Otello avvicina Ramona, come aveva fatto la sera prima con Max, ma questa volta viene rapito dal fascino della donna, che lo trascina in una romantica passeggiata sul lungomare. Raffaele (Patrizio Rispo), il portiere, li vede e incuriosito al suo rientro a Palazzo gli chiede come mai quella mattina si trovasse in giro con la compagna di Max Peluso. Luomo messo alle strette lo mette in guardia dalla moglie, dicendogli che si sta coltivando una serpe in seno. Intanto Ramona va in ospedale ad affrontare la dottoressa Ornella Bruni.

Franco e Angela discutono della possibilità di prendere in considerazione l’offerta del padre di lei e di continuare a vivere a Palazzo Palladini. Anche Giulia, la madre di Angela la spinge ad accettare la proposta di Renato. Franco, però, non vuole accettare e preferirebbe trasferirsi in periferia. Quel giorno, infatti, ha già visto un appartamento di 65 metri quadri a Bagnoli vicino alla metropolitana per il quale viene chiesto un affitto di 750 euro al mese. Da lì si vede anche il mare.

 

Trama puntata 7 febbraio 2013 Tra Angela e Franco crescono le tensioni per via della decisione da prendere sulla loro prossima casa. Ramona è pronta ad affrontare Ornella: le due riusciranno a chiarirsi e a far capire a Otello che ha preso una bella cantonata?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori