La trappola di Bill ai danni di Hope è scattata e, nonostante lintervento di Othello, ora la ragazza si trova nello chalet degli Spencer assediata dai giornalisti. Le anticipazioni di Beautiful dicono che ora per Hope arriverà il momento di scegliere se assumere o meno unaltra di quelle pillole che lhanno sì rilassata, ma le hanno causato anche dei problemi. Vediamo intanto quel che è successo nella puntata di oggi. Nella cornice di Aspen iniziano le sfilate per la Settimana della Moda. Hope (Kimberly Matula) passeggia con Liam (Scott Clifton) e gli confessa di volerlo accompagnare a lavoro; lui le ricorda la presenza della stampa, ma la ragazza promette di osservare levento a distanza. A Los Angeles, alla Spencer Pubblication, Justin (Aaron D. Spears) chiede a Bill (Don Diamont) se abbia cambiato idea durante la notte e gli ricorda che suo figlio gli ha chiesto di lasciarlo in pace con la donna che ama. Bill continua a ribadire che Hope è sbagliata per Liam: è in gioco il futuro di suo figlio, si pentirebbe molto se non facesse nulla per impedirgli di commettere il più grande errore della sua vita. Ad Aspen, Ramona (Ramona Bruland) chiama Bill avvertendolo che tutti sono pronti per attuare il suo piano, ma che Steffy (Jacqueline Maclnnes Wood) non vuole altre macchinazioni. Bill risponde alla giornalista che lei non lavora per Steffy e che se Hope merita di essere la moglie di suo figlio saprà affrontare tutto.
Alla Forrester Creations, Rick (Jacob Young) riceve una telefonata da Othello che gli riferisce di aver visto chiacchierare Steffy e Ramona. Allarrivo di Brooke (Katherine Kelly Lang), Rick confessa di essere seriamente preoccupato per sua sorella e che se dovesse succederle qualcosa incolperà Steffy. Brooke lo rassicura dicendo che Steffy ha imparato la lezione e che Liam proteggerà Hope. Rick spera che sua madre abbia ragione, perché Hope è già molto fragile e unaltra brutta avventura la farebbe sprofondare nel baratro.
Mentre le modelle calcano la passerella di Aspen, Ramona avvisa Oliver (Oliver Sharp) della presenza di Hope e questultimo avverte i giornalisti per linizio del massacro. Steffy assiste alla sfilata mentre Liam conduce le sue interviste. I due si salutano e ammettono di amare quel posto magico. Grazie allindicazione di Oliver, i reporter riconoscono Hope e iniziano a tempestarla di domande e a inseguirla. La ragazza corre disperata per le strade della città, fino a quando Othello la raggiunge facendola salire in macchina. Così Hope giunge allo chalet Spencer. Dopo aver saputo dellaccaduto, Steffy chiede a Ramona dove si trovi Hope e inizia a cercarla. Anche Liam cerca la ragazza e chiede a Oliver se labbia vista, ma questi gli risponde di no.
Othello avverte Rick dell’assalto mediatico a Hope. I giornalisti raggiungono Hope al rifugio e continuano a farle pressione. Lei chiude tutte le tende in preda al panico. Nella foga un flacone di pillole cade per terra, lei lo raccoglie e lo osserva piangendo mentre fuori imperversa il caos.
Trama puntata 4 marzo 2013 Brooke, preoccupata per Hope, parla con la sua psicoterapeuta delle pillole che la figlia ha comprato on line. Quest’ultima, intanto, è ancora in casa assediata dai giornalisti. Riuscirà a resistere alla tentazione di prendere una pillola?