TIERRA DE LOBOS 2/ Stasera, 10 marzo 2013, non va in onda. Perché?

Questa sera, domenica 10 marzo 2013, Tierra de Lobos 2 non andrà in onda su Rete 4: la fiction spagnola è stata posticipata a mercoledì 13 marzo

10.03.2013 - La Redazione
TierradeLobosR439
Tierra de Lobos

Questa sera, domenica 10 marzo 2013, Tierra de Lobos 2 non andrà in onda. Su Rete 4 era in programma la messa in onda della seconda puntata della seconda stagione della fiction spagnola, ma da ieri il palinsesto della rete Mediaset presenta dei cambiamenti. Tierra de Lobos 2 ha debuttato domenica 3 marzo, ma senza grandi annunci la fiction è stata spostata al mercoledì e questa sera al posto delle avventure dei fratelli Bravo andrà in onda il film di Michele Lupo “Chissà perché capitano tutte a me“, con Bud Spencer. Mediaset non ha rilasciato nessun commento che motivi lo spostamento, ma si può fare qualche ipotesi. Il primo episodio di Tierra de Lobos 2, andato in onda domenica scorsa ,è stato seguito da appena 1.188.000 spettatori pari al 4.44% di share. La fiction spagnola si è scontrata con il grande ritorno della famiglia Martini su Rai Uno: il primo episodio di Un medico in famiglia 8 è stato seguito da 7.393.000 ascoltatori pari al 24.9% di share, il secondo da 6.824.000 (28.08%). Anche il debutto su La 7, della serie tv I Borgia è stata più vista di Tierra de Lobos, con il 4.72% e 1.277.000 appassionati. Mediaset è uscita decisamente sconfitta nello scontro con la fiction di Rai Uno, senza tener conto della concorrenza “in casa” de Le Iene show, e forse per questo ha deciso di cambiare giorno di programmazione.

Del resto Tierra de Lobos 2 sembra essere molto seguita sulla Rete e destare un certo interesse tra gli internauti e nella scorsa stagione aveva raccolto più ascolti, quindi cambiare giorno di programmazione potrebbe essere salutare. Anche se va detto che mercoledì 13 marzo dovrà scontrarsi con la messa in onda su Canale 5 del film premio oscar “Il discorso del re” e su Italia 1 con la Champions League (Bayern Monaco-Arsenal), anche se eviterà di andare in onda nello stesso giorno del match Barcellona-Milan.

Lo spostamento della fiction spagnola da domenica a mercoledì, ha portato ulteriori cambiamenti nel palinsesto settimanale della terza rete Mediaset: la serie tv “The Closer”, giunta alla settima stagione, è stata anticipata al martedì sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori