QUARTO GRADO/ Stasera Sara Scazzi, Roberta Ragusa Yara Gambirasio e Lucia Manca. Puntata 15 marzo 2013

- La Redazione

Quarto Grado, la trasmissione di approfondimento, questa sera continuerà a parlare di violenza sulle donne, in particolare occupandosi dei casi di Sarah Scazzi, Yara Gambirasio e Lucia Manca

sottile_R439
Salvo Sottile (Infophoto)

Aggiornamento: Clicca qui per vedere ROBERTA RAGUSA/ Video, la svolta: trovati reperti della donna scomparsa in luogo segreto 

Dopo la puntata tutta al femminile in occasione della festa della donna, Quarto Grado, stasera 15 marzo 2013, continua a parlare di violenza contro le donne. Il nuovo appuntamento con il programma di Rete 4 condotto da Salvo Sottile, in onda in diretta dal centro Palatino di Roma, è alle ore 21.10. Il giornalista conduttore, insieme a Sabrina Scampini, si occuperà in particolare delll’omicidio di Sarah Scazzi. Il settimanale a cura di Siria Magri cercherà di sviscerare il caso, osservando da vicino gli sviluppi di questa vicenda e tentando di rispondere alla domanda riguardante la possibilità che il delitto sia stato un complotto di famiglia, proprio come sostiene il pubblico ministero. Ci si chiederà anche se è possibile che nella vicenda abbia un ruolo veramente determinante la gelosia di Sabrina relativamente ad Ivano.

Nel corso della puntata ci sarà un ampio spazio dedicato alla morte di Yara Gambirasio. Il 26 febbraio di due anni fa il corpo della tredicenne fu trovato in un campo di Chignolo d’Isola, nella bergamasca. A pochi passi da dove lo cercarono in tanti, comprese le troupe televisive che da oltre due anni seguono questa inchiesta giudiziaria come un evento mediatico avvolto dal mistero. A tanto tempo dalla scomparsa e dal delitto della ragazzina di Brembate di sopra si continua a indagare. Il pubblico ministero Letizia Ruggeri dovrà sentire in un nuovo interrogatorio Mohamed Fikri e la sua fidanzata. Il muratore marocchino già arrestato il 5 dicembre 2010 e subito scarcerato dovrà ancora una volta raccontare la sua verità. La nuova decisione arriva in particolare dopo l’archiviazione da parte del gip Ezia Maccora del fascicolo sull’operaio e l’apertura di un altro fascicolo nel quale l’accusa per Fikri è quella di favoreggiamento.

A Quarto Grado si parlerà anche del caso di Lucia Manca, la bancaria di Marcon, in provincia di Venezia, che è scomparsa il 7 luglio 2011 e il cui corpo è stato trovato nel vicentino, sotto un ponte. Si cercherà di comprendere anche come sia andata questa vicenda, alla luce degli ultimi sviluppi, che vedono la richiesta di ergastolo per Renzo Dekleva, marito della donna, accusato di aver ucciso la moglie.

Infine Salvo Sottile aggiornerà i telespettatori sui casi di Roberta Ragusa e Daniela Sabotig. Quarto Grado è un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri scritto con Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Alla regia, Dario Calleri. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori