UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: chiarimento tra Michele e Maddalena, ma SilviaTrama puntata 18 marzo 2013

- La Redazione

A Un posto al sole ormai Silvia ha confessato a Michele di essere gelosa delle attenzioni che Michele riserva a Maddalena. Cosa accadrà ora?  Vediamo qualche anticipazione

upas_michele_savianiR439
Un posto al sole
Pubblicità

A Un posto al sole ormai Silvia ha confessato a Michele di essere gelosa delle attenzioni che Michele riserva a Maddalena. Cosa accadrà ora? Prima di scoprire qualche anticipazione sulla puntata in onda lunedì, vediamo quel che è successo ieri sera. La puntata comincia così come era finita la precedente, con Guido (Germano Bellavia) e Otello (Lucio Allocca) al Caffè Vulcano che raccontano a un preoccupatissimo Michele (Alberto Rossi) di aver portato Maddalena in commissariato per accertamenti, anche se avrebbero dovuto addirittura trattenerla per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Silvia (Luisa Amatucci) assiste alla conversazione e non può fare a meno di notare la reazione eccessivamente animata del marito. Si va a confidare con Teresa (Carmen Scivittaro), esternando le sue preoccupazioni e la sua convinzione che ormai Michele sia totalmente preso da Maddalena (Pina Turco), che lei rappresenti il suo unico pensiero e non si tratti di un semplice senso di colpa per aver causato in qualche modo la morte del marito. Silvia sente di averlo ormai perso, ma Teresa le consiglia di avere pazienza che le cose si aggiustino. Intanto si rende conto anche lei di ciò che intende la figlia: quando sta preparando la tavola per la cena, arriva Otello e Michele ha immediatamente la premura di chiedergli informazioni sulle sorti di Maddalena al commissariato.

Pubblicità

Intanto Raffaele (Patrizio Rispo)  deve aiutare Patrizio a fare i compiti: il problema è che si tratta di traduzioni di latino, che Raffaele fa finta di conoscere. Trovandosi un po in difficoltà si reca da Renato (Marzio Honorato) che lo aiuta a completarli. Ma a quanto pare la loro conoscenza del latino non è delle migliori perché il giorno dopo Patrizio comunica di aver ricevuto come voto 3. Alla Terrazza la presenza di Giulia (Marina Tagliaferri) si fa sempre più ingombrante, considerando i rinnovamenti che continua a fare nellappartamento, ma risulta apprezzabile a tutti il suo essere una perfetta donna di casa. Fa notare ad Andrea (Davide Devenuto) e ad Arianna (Samanta Piccinetti) di aver messo la chiave alla porta del bagno per garantire un po di privacy, di aver fatto una bella scorta di detersivi e aver addirittura comprato asciugamani di colore diverso, ognuno per un componente della casa. Lindomani mattina prepara anche una fantastica e abbondante colazione in terrazza e i ragazzi ne sono entusiasti. Andrea coglie loccasione per far notare ad Arianna che è bravissima come compagna di vita e di lavoro, ma non è per niente una brava donna di casa. 

Franco (Peppe Zarbo) è in palestra a fare allenamento con i ragazzi in vista del torneo e stranamente Ugo (Raffaele Imparato) non si è presentato. Prima di andar via ha una sorpresa per tutti: regala una divisa alla squadra di boxe e dà ad ognuno una maglia con il proprio nome. Genny si ripromette di portare a Ugo la sua. Quando lo incontra, nota che lamico ha dolori dappertutto e riesce a fargli confessare che è stato picchiato duramente alle mani e alle costole dai ragazzi della palestra rivale. Mentre stanno parlando arriva Franco che si accorge che qualcosa non va e chiede spiegazioni.

Pubblicità

Silvia e Michele stanno andando al lavoro quando in cortile incontrano Giulia. Michele la ferma e le chiede per l’ennesima volta di aiutare Maddalena con l’associazione, al che Silvia infastidita corre via. Michele la insegue fino al Caffè Vulcano dove hanno una discussione e finalmente Silvia sbotta e in preda alla gelosia confessa al marito di averlo spiato mentre era insieme alla donna. Esasperata per la situazione gli fa notare tutte le attenzioni che ha per Maddalena e gli confessa tutte le sue paure, le insicurezze e l’insopportabilità dei suoi comportamenti esclusivamente rivolti ad aiutare la donna. In nome del rispetto che le deve gli chiede di essere sincero una volta per tutte e di dirle cosa prova per Maddalena.

 

Trama puntata 18 marzo 2013 Arianna che aiuto a Guido per diventare più attenta all’ordine e alla pulizia in casa. Manuela continua a usare il telefono di Niko per mandare sms a Renato. Michele, dopo aver subito lo sfogo di Silvia, decide di recarsi da Maddalena. Intanto la barista…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori