CHE TEMPO CHE FA/ Ospiti: Luca e Paolo, Nichi Vendola e Carlo Ancelotti. Puntata 18 marzo 2013

- La Redazione

Da oggi e per sei lunedì consecutivi fabio Fazio conduce su Raitre Che tempo che fa del lunedì. Tanti ospiti e la presenza fissa in studio di Massimo Gramellini,a partire dalle 21.10

Che_tempo_che_fa
Che tempo che fa
Pubblicità

Questa sera su Raitre va in onda il primo appuntamento con Che tempo che fa del lunedì. Dopo i successi di Sanremo Fabio Fazio torna alla sua trasmissione Rai affiancando alla programmazione del sabato e della domenica sera, una puntata extra, che occuperà la prima serata dalle 21.10 per sei lunedì consecutivi. Numerosi e molto diversi tra loro gli ospiti della puntata di questa sera. Fazio intervisterà Nichi Vendola, tra i fondatori dell’Arcigay nazionale e della Lila-Lega Italiana per la Lotta all’Aids, Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Paris Saint Germain, Raphael Gualazzi, reduce dal Festival di Sanremo e dalla pubblicazione di un nuovo lavoro, Happy Mistake, il direttore di Rai4 Carlo Freccero, e i comici e presentatori de Le Iene, Luca e Paolo (Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu) che presenteranno in trasmissione un pezzo di attualità.

Presenza fissa della trasmissione è Massimo Gramellini, che a Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato: Il sabato proporrò al pubblico il classico ‘Le notizie della settimana’, mentre il lunedì, visto che gli spunti in questo periodo certo non mancano, faremo qualche sperimentazione. Ho conosciuto Fazio a un festival della letteratura dove presentavo un libro. Mi chiese se volevo fare qualcosa in tv con lui. Fabio è un grandissimo professionista, attento a ogni minimo dettaglio. A Savianofaceva provare gli interventi fino allo sfinimento. Ha il grande pregio di lavorare per il prodotto finale, muovendosi come un vero regista, mentre io sono più un fantasista. 

Pubblicità

La puntata del lunedì di Che tempo che fa precede un altro nuovo programma, che va in onda a partire dalle 22.50, potremo vedere infatti l’attore toscano Neri Marcorè in Neripoppins. I sei lunedì di Fazio seguono una prima serie di puntate del lunedì andate in onda nel 2012. L’annuncio di questi nuovi appuntamenti è stato dato durante la puntata in onda domenica, e nella quale la comica Luciana Littizzetto non ha potuto affiancare Fazio come di consueto, a causa di un infortunio, collegandosi però con lo studio da Torino. In studio invece era presente in qualità di ospite il comico milanese Claudio Bisio, che ha parlato del suo film in uscita Benvenuto Presidente, con Kasia Smutniak e Beppe Fiorello e con la regia di Riccardo Milani.

Bisio si è lanciato in un siparietto comico quando  ha spiegato cos’è l’uveite (la malattia agli occhi di Silvio Berlusconi) e di come lui stesso l’abbia contratta dalla bella Smutniak, descrivendola in realtà come una malattia a trasmissione sessuale e suscitando l’ilarità di Fazio e del pubblico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori