Questa sera, 19 marzo, alle 21.15 su Rete 4 va in onda la seconda puntata di Tierra De Lobos 2. Dopo numerosi spostamenti e cambiamenti del palinsesto riprendono le vicende dei fratelli Bravo e del terribile Lobo. Prima di scoprire le anticipazioni di questa sera, rivediamo cosa è successo nella prima puntata della seconda stagione di Tierra de Lobos andata in onda domenica 3 marzo. Nel duello tra Cesar e Lobo, è il signorotto a restare gravemente ferito alla testa. Il più grande dei fratelli Bravo chiede ad Almudena di andar via con lui, ma la ragazza rifiuta e chiede a Felix di occuparsi del padre. In paese si festeggia sperando che Lobo non si riprenda più, ma l’entusiasmo si spegne quando Sebastian fa saltare la dinamite dei Bravo. Rosa, la più piccola delle figlie di Lobo, viene investita dall’esplosione e perde la vista. Dopo sei mesi Lobo si risveglia dal coma, Almudena è incinta, i Bravo sopravvivono derubando carovane, Nieves rimpiange Anibal e da Rosario arriva Ines. Lobo esige dagli abitanti del villaggio la restituzione di tutti i prestiti entro una settimana. Anibal torna al servizio di Lobo, dopo averlo soccorso. Anselmo, seguito da altri abitanti del villaggio vuole attaccare la casa di Lobo, ma quando gli insorti stanno per abbattere il portone, arriva un plotone dell’esercito, con a capo il Capitano Ugarte, che ordina ai suoi di sparare. Lobo dice al capitano che sono i Bravo i veri responsabili dell’attacco, ma Ugarte non arresta i fratelli in quanto è un loro vecchio amico.
Cesar trova nel manico del coltello di suo padre un biglietto della moglie di Lobo, in cui la donna gli chiede di smentire che tra loro ci sia stato qualcosa e una chiave che lui si mette al collo. Mentre Anibal sventa il piano di Ugarte, che consisteva nell’aprire la porta del carcere per poi uccidere i prigionieri in fuga, Elena chiede a Lobo di intercedere presso il capitano perché non uccida i prigionieri evasi tra cui c’è suo padre, Damian. Cesar intercetta e riconsegna i prigionieri a Ugarte e gli propone di non fucilare i prigionieri ma di lasciare che lo aiutino a imbottigliare l’acqua e il capitano accetta.
Nella puntata che va in onda stasera, dal titolo “Tradimenti”, il comandante Ugarte è deciso a scoprire chi abbia causato l’esplosione alla polveriera e instaura un clima di dittatura al villaggio. Lobo gli suggerisce che Cesar possa essere il colpevole e il capitano decide di metterlo alla prova, nonostante l’amico si sia offerto di pagare il debito per tutto il villaggio e prendere a lavorare con sé i prigionieri. Il capitano vuole sposare Nieves, ma Anibal scopre che Ugarte ha moglie e un figlio a Madrid. Isabel continua ad incontrare Cristina. Felix somministra ad Almudena delle sostanze che alterano il suo stato mentale per far sì che tutti si convincano che sia pazza. La ragazza chiede allora aiuto a Cesar ma lo sorprende insieme a Ines. Vedendo l’amato con un’altra donna Almudena sviene e Cesar la riporta da Felix. Nel frattempo Elena, che adesso vive a casa di Lobo, si rivolge ad Anibal perché l’aiuti a liberare i prigionieri, tra cui c’è suo padre. Roman si unisce a loro, ma quando viene catturato Cesar propone uno scambio al capitano per salvare il fratello.