Questa sera, martedì 19 marzo 2013, su Italia 1 un nuovo appuntamento con il programma mozzafiato delle reti Mediaset: Wild Oltrenatura. Si tratta dell’ottava puntata di questa seconda serie condotta da Fiammetta Cicogna, che come di consueto andrà in prima persona alla scoperta della natura selvaggia della nostra penisola. Fiammetta dimostra uno spirito di avventuriera grazie alla conduzione di Wild e una capacità di adattamento da vera sportiva. Le sue esperienze precedenti le hanno sempre permesso di sfoggiare invece dei look più da vera donna che da maschiaccio. Dopo essere stata scelta da Gabriele Muccino come testimonial nel suo spot per la Tim, Fiammetta ha partecipato come pianista al Chiambretti Night, ha condotto la docu-soap Tamarreide e ha debuttato al cinema nel film americano The dove and the serpent.
Oggi invece la vedremo avventurarsi sulle pendici dell’Etna, esplorandone il Parco e i crateri in compagnia del campione di sport estremi Alex Bellini. Bellini è celebre per le sue avventure in solitaria, basti citare il suo primato come primo uomo ad attraversare il Mediterraneo e l’Oceano atlantico a bordo di una barca a remi. La carriera sportiva di Bellini è segnata da molti altri traguardi: nel 2000 ha corso la maratona di New York in 3 ore e 52 minuti, in seguito ha percorso la Marathon des sables in Marocco (250 km) in totale autonomia, e nel 2002 e 2003 partecipa all’Alaska Ultrasport Extreme trainando una slitta e all’Alaska Ultrasport impossible piazzandosi al terzo posto. L’ultima delle sue incredibili imprese risale al 2001, quando partecipa alla NY-LA Footrace, una corsa a piedi da New York a Los Angeles di 5000 km insieme ad altri 18 concorrenti. Solo in 8 arrivano al traguardo, tra cui Bellini, che si piazza al quinto posto dopo 70 giorni di cammino e senza tappe di riposo.
Anche questa puntata vedrà la presenza dell’erpetologo Frank Cuesta, per la serie Frank of the Jungle. Questa sera questo studioso del regno dei rettili sarà alle prese con strani serpenti orientali: il serpente proboscide, il falso cobra e il cobra sputato.
Subito dopo, l’avventuriero nonchè vincitore della trasmissione inglese Castaway, Ben Fogle, racconterà storie di sopravvissuti a eccezionali valanghe. Dopo averci spiegato nelle scorse puntate la forza devastante dei venti e la potenza delle alluvioni, ci darà alcune dritte su come salvarsi in caso di valanga.
“Wild-Oltrenatura” è un programma scritto da Barbara Ancillotti, Elisabetta Cianci, Carolina Guidotti, Davide Romagnoni. Il produttore esecutivo per Mediaset è Anna Fabris, mentre la regia è affidata a Paolo Borraccetti.