CHE DIO CI AIUTI 2/ Anticipazioni 20 marzo: Azzurra viene aggredita. Margherita torna con Limbiati?

- La Redazione

La quinta puntata di Che Dio ci aiuti 2 va in onda eccezionalmente questa sera, domani al suo posto verrà trasmessa l’amichevole tra Italia e Brasile

che-dio-ci-aiuti-2
Che Dio ci aiuti 2

Questa sera, mercoledì 20 marzo, va in onda eccezionalmente la quinta puntata di Che Dio ci aiuti 2. Questa settimana la fiction di Rai Uno viene trasmessa con un giorno d’anticipo per lasciare spazio alla Nazionale italiana di calcio che domani giocherà unamichevole contro il Brasile. Giovedì scorso, 14 marzo, la quarta puntata della seconda stagione di Che Dio ci aiuti è stata seguita da più di 6 milioni di telespettatori, facendo segnare uno share del 22,99%. Questa sera, oltre alla fortunata fiction della Lux Vide, la Rai offre i seguenti programmi: su Rai Due quarto appuntamento con TuttoDante di Roberto Benigni, che oggi spiega il canto XIV dellInferno; su Rai Tre Federica Sciarelli a Chi lha visto? torna a parlare della scomparsa di Roberta Ragusa. Negli ultimi due episodi abbiamo visto Guido (Lino Guanciale) e Azzurra (Francesca Chillemi) diventare più intimi, i due si sono anche scambiati un bacio. Ma il professore ha paura di aprirsi troppo e innamorarsi della ragazza, per cui chiarisce con Azzurra che tra loro non potrà esserci nulla. Intanto Margherita (Miriam Dalmazio) viene lasciata dal dottor Limbiati (Luca Capuano), che non vuole più continuare la loro relazione clandestina. Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo questa sera. 

Nel primo episodio, dal titolo Lamore che cambia, al convento torna il notaio Leonardi (Riccardo Polizzy Carbonelli), che vuole riagganciare i rapporti con la figlia Azzurra. La ragazza non vuole farsi illusioni e finge di voler solo sfruttare i soldi del genitore, ma in realtà spera che il padre sia sincero e voglia davvero ricucire il loro rapporto. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) non è convinta delle intenzioni delluomo e i suoi sospetti aumentano quando Azzurra subisce unaggressione. Anche Guido, profondamente legato alla ragazza, è d’accordo con le supposizioni di suor Angela e la aiuta a fare luce sui veri intenti del notaio Leonardi. Nel frattempo, il dottor Limbiati, dopo averla lasciata, torna da Margherita e spera di riconquistarla offrendole un romantico viaggio a Parigi.

Nel secondo episodio, intitolato La vita in gioco, Marcello, il fratello di Guido, si presenta a chiedere aiuto al fratello: la moglie di Marcello, e cognata di Guido, è rimasta coinvolta in un incidente ed è in coma. 

In passato Guido ha rinnegato il fratello che ha sempre condotto una vita sregolata e quando i due si trovano sotto lo stesso convento esplodono nuovamente vecchi conflitti. In più Guido nutre alcuni sospetti nei confronti di Marcello: pensa che il fratello non voglia far operare la moglie in coma per scopi economici. Intanto suor Angela si accorge che tra Marcello e la dottoressa che ha in cura la moglie corrono strane relazioni. Infine, Margherita non sa se cedere ancora una volta a Limbiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori