CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni: Roberta Ragusa, Sarah Scazzi e Yara Gambirasio. Puntata 20 marzo 2013

- La Redazione

Questa sera nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli e dedicato ai casi di sparizione che non sono ancora stati risolti

chilhavisto_sciarelliR400
Federica Sciarelli, Chi l'ha visto

Questa sera su Rai Tre alle 21.05 va in onda una nuova puntata di Chi lha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli e dedicato ai casi di scomparsa ancora senza soluzione. Si torna a parlare della sparizione di Roberta Ragusa, moglie e madre di due figli che manca da Gello di San Giuliano Terme, in Toscana, dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. Fin dall’inizio delle indagini il primo sospettato è stato Antonio Logli, marito di Roberta, e questa sera verrà intervistato il testimone che dice di aver visto l’uomo e la donna in macchina insieme la notte della scomparsa: Ero andato a riprendere mia moglie. Ritornando a casa i miei occhi vanno su una macchina grigia dove cera un uomo. Lho visto bene in faccia, lho riconosciuto al volo. Perché io lo conosco. Ciò che ho visto quella sera lo ricordo bene. Era seduto al volante. Guarda – ho detto a mia moglie – non è il signore della scuola guida quello lì? Era solo, come se stesse aspettando qualcuno. Antonio Logli è titolare di una scuola guida nel paese, e dopo la scomparsa di Roberta si è scoperto che aveva una relazione extra-coniugale con la segretaria Sara, precedentemente babysitter dei figli di Roberta Ragusa. Logli ha sempre dichiarato di essere andato a letto intorno a mezzanotte e di aver lasciato la moglie in cucina a scrivere la lista della spesa; al suo risveglio, alle sette del mattino, la donna non era più in casa e mancavano un pigiama rosa e delle ciabatte. La versione del testimone oculare, però, smentisce il suo alibi. Inoltre, di recente sembra che siano stati ritrovati dei reperti che appartenevano a Roberta Ragusa che potrebbero portare gli inquirenti alla risoluzione dell’indagine.

Un altro caso che verrà affrontato questa sera è quello di Roberto La Nasa. ll ragazzo è morto in un terribile incidente a Versasio, in provincia di Lecco, ma sono ancora molti gli elementi da chiarire. Roberto La Nasa doveva trascorrere una serata con i suoceri e con la sua fidanzata, ma unauto, a causa dellalta velocità, esce di strada e urta Roberto che viene trasportato in condizioni disperate in ospedale. Dopo quattro mesi di coma, il cuore di Roberto smette di battere. 

Dopo la morte di Roberto, nelle ultime puntate di Chi l’ha visto? è stata fatta una vera e propria campagna di sensibilizzazione sui comportamenti scorretti sulla strada. Questa sera verrà lasciato spazio anche alle ultime novità sui casi di Sarah Scazzi, Yara Gambirasio e Lucia Manca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori