I MIGLIORI ANNI/ Anticipazioni ultima puntata: chi sarà il vincitore di Canzonissima? Ospite della serata Claudio Bisio. 23 marzo 2013

- La Redazione

E tutto pronto per il gran finale della sesta edizione de I Migliori Anni, in onda oggi, sabato 23 marzo, in diretta dalle ore 21.10 su Raiuno dallo studio Nomentano 5. Le anticipazioni.

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

E tutto pronto per il gran finale della sesta edizione de I Migliori Anni, in onda oggi, sabato 23 marzo, in diretta dalle ore 21.10 su Raiuno dallo studio Nomentano 5. Carlo Conti conduce quindi la puntata conclusiva del viaggio musicale che ha fatto rivivere ai telespettatori emozioni senza tempo, tra successi intramontabili e hit che hanno scritto la storia della musica. Lultimo appuntamento sarà ovviamente ricco di sorprese: gli otto protagonisti del sabato sera, dopo il loro viaggio nella musica dei decenni passati, tornano nel presente per dar voce alle canzoni che li hanno portati ad essere quegli artisti famosi che conosciamo. Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola&Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri intoneranno quindi i loro cavalli di battaglia, fino alla decretazione del brano vincitore della gara di Canzonissima. Ecco di seguito i brani che verranno cantati: Alexia sarà impegnata con Dimmi come, il suo primo brano in italiano, mentre Luca Barbarossa dedicherà alla propria mamma Portami a ballare e Karima tirerà fuori la sua anima soul con Come in ogni ora. Marco Masini interpreterà una versione inedita di Ci vorrebbe il mare, suo grande successo, mentre Mietta tornerà sul suo celebre trottolino amoroso sulle note di Vattene amore. Infine vedremo Povia impegnato con I bambini fanno oh, Paola&Chiara con Vamos a bailar e Enrico Ruggeri con il celebre successo Mistero. Lo stesso Ruggeri presenterà poi il nuovo singolo intitolato Diverso dagli altri. A rappresentare gli anni 60 ci sarà Iva Zanicchi che ritorna con gli intramontabili successi della sua lunga carriera Come ti vorrei e Zingara, mentre sarà Drupi a presentare Piccola e fragile e Sereno è, i singoli più venduti del 1974. Due grandi gruppi, invece, porteranno sul palco i mitici anni 80: i I Gibson Brothers con la loro Cuba e i Kid Creole and the Coconuts con My male curiosity. Infine, per chiudere in bellezza, siederà al fianco di Carlo Conti un grandissimo esperto di comicità nonché celebre attore italiano: stiamo parlando di Claudio Bisio che, oltre a presentare il film di cui è protagonista Benvenuto Presidente, ripercorrerà alcune delle tappe più significative della sua carriera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori