DONNE IN GIOCO/ Prima puntata: Olivia nel giro delle bische del boss Losarno. Anticipazioni 26 marzo 2013

Questa sera, martedì 26 marzo 2013, su Canale 5 va in onda alle 21.10 Donne in gioco, una nuova miniserie in due puntate (la seconda andrà in onda domani), che parla della ludopatia

26.03.2013 - La Redazione
Donne_giocoR439
Lando Buzzanca e Michelle Bonev

Questa sera, martedì 26 marzo 2013, su Canale 5 va in onda alle 21.10 Donne in gioco, una nuova miniserie in due puntate (la seconda andrà in onda domani). Si tratta di una fiction che affronta un tema molto attuale come quello della ludopatia, la dipendenza dal gioco dazzardo, che colpisce in maniera particolare le donne. Anche, e forse soprattutto, in questo periodo di crisi, la gente è portata a pensare di poter cambiare la propria vita grazie a una giocata e spesso capita che questo si trasformi in una vera e propria malattia che rovina le persone, oltre che le loro tasche. Donne in gioco è diretta e prodotta da Michelle Bonev, attrice bulgara naturalizzata italiana, che ha recitato ne La passione di Cristo, ed è presto passata dietro la macchina da presa con successo: il suo primo film Goodbye Mama è stato insignito nel 2010 a Venezia del premio speciale Action for women. La Bonev ha anche curato la sceneggiatura della fiction in onda stasera, insieme a Valerio DAnnunzio e Salvatore Basile ed è anche la protagonista principale.

Nel cast, oltre a lei, ci sono molti volti conosciuti del piccolo schermo. Anzitutto Lando Buzzanca, noto attore cinematografico, già protagonista recentemente della fiction Il restauratore. Poi Fabio Fulco, che ha recitato con la Bonev nella miniserie Artemisia Sanchez. Quindi Marco Marzocca, attore principalmente comico, noto per il ruolo di Ugo Lombardi in Distretto di polizia e per gli spot di una nota compagnia telefonica. E ancora Marco Falaguasta, famoso per la sua partecipazione a Centovetrine, già sul set con Lando Buzzanca ne Il restauratore. Senza dimenticare Martina Colombari, anche lei nella fiction Il restauratore, oltre che un passato in Carabineri e ne I Cesaroni. Ma nella fiction ci sono anche Nadia Konakchieva, Giulio Maria Razza, Marta Yaneva, Gaetano Aronica, Anita Zagaria, Claudio Vanni, Fabrizio Croci, Claudio Alfonsi, Stefan Bendula e Carlotta Cimador.

Vediamo ora la trama di quel che vedremo stasera. Olivia Cosmo (Michelle Bonev) e una agente di polizia, sposata con Riccardo Callin (Fabio Fulco) e madre di Martina (Federica Sabatini). Olivia decide di aiutare Natasha (Nadia Konakchieva), una giovane ragazza dellEst che ha bruciato la sua vita sui tavoli da gioco e che è arrivata anche a vendere il suo corpo pur di poter continuare a giocare. Si infiltra quindi nel circuito delle bische clandestine per cercare di smontarlo.

Per questo chiede l’aiuto di Franco Binasco (Lando Buzzanca), Dirigente del Commissariato e collega di suo padre, morto molti anni prima in azione. Durante le indagini scopre che a gestire le bische è Salvatore Losarno (Gaetano Aronica), boss della ‘Ndrangheta che ha ordinato l’uccisione di suo padre…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori