MISTERO – ITALIA 1/ Anticipazioni: il delitto di Garlasco, Adam Kadmon e i vampiri in Italia. Puntata 27 marzo 2013

- La Redazione

E tutto pronto per una nuova attesa puntata di Mistero, il programma di Italia 1 che anche questa sera ci condurrà attraverso i maggiori fatti di cronaca e fenomeni paranormali

infophoto_daniele_bossari_mistero_R439
Daniele Bossari (Infophoto)

E tutto pronto per una nuova attesa puntata di Mistero, in onda questa sera, mercoledì 27 marzo, su Italia 1. Anche oggi verremmo condotti attraverso i maggiori fatti di cronaca tuttora irrisolti e quei fenomeni ed eventi le cui cause o spiegazioni sfuggono apparentemente alla ragione umana. La concorrenza degli altri canali televisivi sarà comunque forte. Rai Uno manderà in onda la cerimonia del 53 Premio Regia Televisiva, mentre Rai Due si affida a Roberto Benigni e alla sua lettura della Divina commedia con TuttoDante e Rai Tre trasmette il consueto appuntamento con Chi l’ha visto? Gli altri canali Mediaset offrono la seconda puntata della fiction Donne in gioco (Canale 5) e il film in prima tv Green Zone (Rete 4). Infine, su La 7, andrà in onda una nuova puntate de Le invasioni barbariche.

Tanti gli argomenti che verranno affrontati nellappuntamento di Mistero di oggi, il team investigativo torna a Garlasco per parlare dellomicidio della giovane Chiara Poggi, delitto irrisolto per cui lex fidanzato, Alberto Stasi, è stato assolto. La famiglia della 26enne vuole conoscere la verità e Mistero analizzerà la contorta vicenda ovviamente avanzando ipotesi al limite del paranormale. A seguire vedremo le telecamere di Italia 1 arrivare addirittura in Giordania, a pochi chilometri da Amman, dove si trova la città di Petra, completamente scavata nella roccia ed estremamente interessante dal punto di vista artistico ma soprattutto esoterico: la cultura del popolo che abitava quella città, infatti, presenta alcune caratteristiche che il team di Mistero non può lasciarsi sfuggire, a cominciare da un particolare culto dei morti.

Uno degli argomenti che probabilmente catturerà maggiormente il pubblico da casa è però quello riguardante Nosferatu: partendo da alcuni tratti storici fondamentali per ricostruire una leggenda che per certi versi va a fondersi con la realtà, Mistero analizzerà il mondo dei vampiri, oramai parte integrante del mito collettivo. Chi è stato il primo vero vampiro e cosa si nasconde dietro la storia di Nosferatu? Dracula è veramente esistito? Chi è il celebre principe Vlad?

Poi, oltre ai filoni principali d’inchiesta riguardanti il mondo del paranormale e non solo, Mistero proporrà anche questa sera tutte le sue rubriche e le sue incredibili storie: avvistamenti Ufo, i misteri di Hollywood, presenze paranormali e i complotti mondiali svelati da Adam Kadmon, l’uomo dal volto mascherato. Insomma, anche questa puntata di Mistero si preannuncia più ricca che mai: appuntamento quindi questa sera dalle 21.10 su Italia 1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori