UN MEDICO IN FAMIGLIA 8/ Anticipazioni seconda puntata: Maria e Marco divisi da Roberto. 5 marzo 2013

- La Redazione

Questa sera vanno in onda su Rai Uno due nuove episodi dell’ottava stagione di Un medico in famigli: la famiglia Martini è intenta a trovare una soluzione per non perdere la loro villetta

infophoto_lino_banfi_R439
Lino Banfi (Infophoto)

Dopo il grande rientro di Un medico in famiglia 8 – i prime due episodi andati in onda domenica 3 marzo sono state seguiti da 7.393.000 telespettatori (share del 24,9%) il primo e 6.824.000 spettatori il secondo (share del 28,08%) – la famiglia Martini torna anche questa sera, martedì 5 marzo, su Rai Uno alle 21.10 con due nuove puntate. Nel primo episodio, dal titolo Dolcissima Bianca, nonno Libero si mette sulle tracce di Felice Impallomeni, il costruttore e suo vecchio amico che li ha truffati, lasciando ora la famiglia Martini in una difficile situazione per poter restare nella casa di Poggio Fiorito. Con l’aiuto di Enrico e del nipote Bobò, Libero riesce a trovare il costruttore e a consegnarlo alle forze dell’ordine. Ma l’uomo ha perso al gioco tutti i soldi che ha trafugato agli abitanti del quartiere. Ma i problemi non sono finiti per la famiglia Martini. Al lavoro Lele ha molte divergenze con la nuova direzione e vorrebbe licenziarsi. In più il dottore sperava di poter rilevare la clinica insieme all’amico Oscar, che riesce a convincerlo a non lasciare il lavoro. Tutti nella famiglia cercano di trovare una soluzione per raccogliere i soldi necessari a saldare il debito con la banca. Bianca lancia l’idea di un format televisivo, in cui lei cucina le sue ricette a base di cioccolato. Per portare avanti il suo progetto, deve chiedere aiuto a sua madre (Catherine Spaak), famosa donna di spettacolo con cui però ha un pessimo rapporto. Ave, sempre impegnata con il suo lavoro di sarta, scopre che alcune clienti sono molto interessate agli abiti vintage.

I ricordi non si vendono è il titolo del secondo episodio in onda questa sera. A Poggio Fiorito si tiene il tradizionale mercatino e i ragazzi involontariamente vendono a Fulvio Magnani, l’imprenditore che ha messo gli occhi sulla villetta dei Martini, il prezioso berretto da ferroviere del nonno. Libero si presenta nellufficio di Magnani con cui ha un aspro confronto. Lele ed Enrica, preoccupati che lo stress possa avere risvolti negativi sulla sua salute, decidono di far credere a nonno Libero che la situazione della casa sia risolta. 

Libero fa credere al figlio e alla moglie di aver abboccato alla loro bugia e decide di andare in Puglia a riposarsi, con l’intento di aiutare la sua famiglia anche a distanza. Marco riceve una proposta di lavoro in Africa di cui è molto entusiasta, Maria invece è preoccupata che il compagno e futuro marito possa trovarsi in territori di guerra mettendo a rischio la sua vita.

Intanto Roberto Magnani, figlio di Fulvio ed ex compagno di liceo di Maria, è deciso a conquistare la dottoressa e le offre un appartamento dove poter aprire il suo studio privato. Ave, desiderosa di aiutare i Martini, inizia un commercio illecito di abiti vintage.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori