WILD OLTRENATURA/ Anticipazioni: le acrobazie di Thomas Degasperi ed Erik Volpe. Puntata 5 marzo 2013

- La Redazione

Un nuovo appuntamento con “Wild Oltrenatura”, il programma condotto da Fiammetta Cicogna che ci porta alla scoperta degli angoli più selvaggi d’Italia.Si analizzerà anche la forza dell’acqua

Cicogna_Wild2013R439
Wild Oltrenatura

Sesta puntata questa sera, martedì 5 marzo, alle 21.10 su Italia 1, di Wild Oltrenatura. Il programma, condotto da Fiammetta Cicogna, giunto alla sua sesta edizione, prosegue il suo viaggio nellItalia selvaggia e incontaminata: dopo essere stata in Abruzzo a un passo dai lupi e aver visitato il Gran Sasso, la conduttrice raggiunge il Parco Nazionale del Cilento, in provincia di Salerno. In questa riserva attraversa laltopiano sino a giungere al mare, guada un fiume che si inabissa per poi riapparire dopo aver attraversato le viscere della terra. da questa cornice che Fiammetta lancerà i servizi più emozionanti della serata. Allinviato Ben Fogle, presentatore inglese celebre per la sua partecipazione al reality Castaway nel 2000, che da poco è entrato nel gruppo Wild di Italia 1, toccherà analizzare la forza dellacqua e delle alluvioni, mentre lerpetologo spagnolo Frank Cuesta, per la serie Frank of the Jungle, dopo aver incontrato l’elefante asiatico e gli oranghi, esplora il mondo dei rettili con i Dragoni di Komodo.

Per la serie Wild in Italy, dedicata agli atleti estremi italiani, infine, gli ospiti di questa puntata saranno Thomas Degasperi, professionista e acrobata dello sci nautico, ed Erik Volpe, mago del kitesurf, che raccontano le loro avventure tra cielo e abissi. Lo sciatore trentino già alletà di 5 anni iniziò a praticare questo sport, incoraggiato dal padre Marco, allenatore, e a 15 anni vinse loro in slalom ai Campionati europei. Anche il pugliese Erik Volpe comincia lattività agonistica da giovanissimo e oggi a 22 anni ha già fatto incetta di medaglie nella sua disciplina.

Questa sera il programma di Fiammetta Cicogna dovrà vedersela con lagguerrita concorrenza del film Scusa ma ti chiamo amore tratto dal libro di Moccia che sicuramente terrà incollati allo schermo migliaia di adolescenti e che andrà in onda su Canale 5 alle 21.10. Rete 4, invece, trasmetterà Io sto con gli ippopotami alle 21.10. Su Iris alle 21.10 ci sarà Callas forever e chi si è perso la puntata di Zelig Circus potrà rivederla su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda le reti Rai, invece, andrà in onda la seconda puntata di Un medico in famiglia 8 (Rai Uno), l’approfondimento politico di Ballarò (Rai Tre) e le avventure di NCIS (Rai Due). Telefilm anche su La 7 con Unforgettable.

“Wild-Oltrenatura” è un programma scritto da Barbara Ancillotti, Elisabetta Cianci, Carolina Guidotti, Davide Romagnoni. Il produttore esecutivo Mediaset è Anna Fabris. La regia è affidata a Paolo Borraccetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori