X FACTOR 2013/ Aperte le iscrizioni, confermato Alessandro Cattelan. Chi saranno i giudici?

- La Redazione

Sono aperte le iscrizioni per la settima edizione di X Factor 7; alla guida del programma è stato confermato Alessandro Cattelan resta invece l’incognita dei giudici

infophoto_cast_x_factor_2012_R439
X Factor - Infophoto

X Factor sta per tornare. A pochi mesi dalla fine della sesta edizione del talent show che ha visto trionfare Chiara Galiazzo, aprono le iscrizioni per la settima stagione, la terza su Sky. I numeri dell’edizione 2012 confermano il grande successo del programma: oltre 6 milioni di spettatori unici e circa 750mila spettatori medi a puntata, con picchi di share superiori al 6%. X Factor 6 ha riscosso anche un grande successo sui social network: oltre 370mila i cinguettii su Twitter con l’hashtag #XF6 e un profilo ufficiale che supera ormai i 200 mila follower. Alle selezioni della scorsa edizione si sono presentati più di 60mila candidati da tutta Italia. Le iscrizioni per la prima fase di selezioni sono aperte sul sito di Sky, cantanti e gruppi vocali possono candidarsi a partecipare compilando semplicemente il form online allindirizzo xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero 0423 402 300. Saranno ammessi a questa prima fase tutti coloro che avranno completato correttamente la procedura e che hanno compiuto i 16 anni di età.  

Alla conduzione di X factor 2013 è stato rinconfermato Alessandro Cattelan, presentatore da quando il programma è sbarcato su Sky. Resta lincognita dei giudici: se sembra certa la presenza di Simona Ventura ed Elio, non si hanno ancora notizie da parte di Morgan, mentre è ufficiale che Arisa non parteciperà alla nuova edizione. La cantante ha annunciato se Facebook il suo addio a X Factor: Come tutti saprete non saró a X Factor. Un po’ mi dispiace, ma credo che mi farà stare bene cambiare aria. stata un’esperienza bella e altamente motivante, ho conosciuto artisti validi, contraddizione, genio, istinto. C’ho creduto. La cantante ha espresso le sue preferenze su chi vorrebbe vedere la suo posto: Spero che mi sostituisca qualcuno che ami la musica e le persone. Se devo dirla tutta, ho cercato di immaginare chi potrebbe sedere al mio posto. In ordine a caso dico: Giusy Ferreri, LaPina. Giusy è bravissima. Nella cover di Gaetano è strepitosa. una che ne sa. determinata, crede in quello che fa, ha una storia bella. Gusto e personalità. LaPina è un genio di parole e di espressività, ogni sua frase ha un suono, e questo è molto fico per la comunicazione. Cazzuta come poche. Un giudice, che abbinato a un ottimo vocal potrebbe far scintille. Conoscenze musicali a palla.

Se a livello nazionale X Factor ha scoperto Marco Mengoni (vincitore della terza edizione), Noemi (concorrente della seconda edizione), Francesca Michielin (vincitrice della quinta edizione) e Chiara Galiazzo (vincitrice della sesta edizione), a livello internazionale il talent ha lanciato voci che hanno conquistato il mercato discografico mondiale tra cui gli One Direction, Leona Lewis, Rebecca Fergouson e le Little Mix. X Factor Italia, basato sul format “The X Factor” è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA in co-produzione con Magnolia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori