MISTERO – ITALIA 1/ Anticipazioni 6 marzo: i casi di Emanuela Orlandi e Chico Forti. Torna Adam Kadmon

- La Redazione

Mistero, in onda questa sera su Italia 1, parlerà dei casi di Emanuela Orlandi, la cittadina vaticana di cui si sono perse le tracce nel 1983 e di Chico Forti

infophoto_daniele_bossari_mistero_R439
Daniele Bossari (Infophoto)

Torna questa sera, mercoledì 6 marzo 2013, su Italia 1 alle 21.10 un nuovo appuntamento con Mistero. Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts, Jane Alexander, Lucilla Agosti e Nicole Pellizzari continuano a raccontare dal Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza le loro indagini sui casi di cronaca nera che maggiormente hanno sconvolto lopinione pubblica italiana. Il programma affronta, come di consueto, eventi allapparenza inspiegabili, incomprensibili e fenomeni al confine del paranormale. Al centro dellottava puntata il mistero sulla morte di Emanuela Orlandi, la cittadina vaticana scomparsa, nel giugno 1983, a quindici anni in circostanze davvero inspiegabili. La Chiesa di Roma tace, ma i familiari, in particolare il fratello Pietro che ha indetto una petizione su internet, desiderano conoscere la verità a tutti i costi. Cosa si nasconde dietro al silenzio decennale da parte delle alte cariche ecclesiastiche? Un caso di cui si è occupato per molto tempo anche la trasmissione Chi lha visto? anchessa in onda questa sera, su Rai Tre. Ci sarà quindi uno scontro diretto tra questi due programmi, anche se l’auditel ha dato finora ragione ai casi trattati da Federica Sciarelli.

Tornando a Mistero, il cast si concentrerà anche sul caso di Chico Forti, il nostro connazionale condannato allergastolo senza condizionale negli Stati Uniti per la presunta uccisione di Dale Pike, figlio di Anthony, dal quale il surfista stava acquistando il Pikes Hotel a Ibiza. Si susseguono molti appelli sui vari social network, da parte anche di vip come Jovanotti e Fiorello, per la riapertura delle indagini per garantirgli un giusto processo.

A Mistero tornerà un argomento tanto caro agli appassionati di complotti internazionali: le scie chimiche. Cosa sono? E perchè vengono lasciate dagli aerei in volo? Sono, semplicemente, le scie lasciate dal carburante oppure dietro di esse si nasconde un piano diabolico per controllare tutta lumanità? Alcuni ritengono, infatti, che le scie chimiche contengano delle sostanze tossiche necessarie per controllare tutti gli esseri umani e le sorti della Terra. A occuparsene sarà Adam Kadmon.

Si parlerà anche di Barcellona, una delle città europee più affascinanti: si entrerà nel mondo dei “Culti solari” e della Massoneria. A Mistero, poi, non mancheranno le consuete rubriche sugli avvistamenti di fantasmi e fenomeni paranormali. Anche stasera l’esperto ufologo ci dirà se le foto e i video inviati dal pubblico di Mistero
sono fotomontaggi oppure se nascondono davvero un contatto con un essere alieno. Ampio spazio sarà anche alla rubrica Real Mistery e ai misteri di Hollywood, rubrica curata da Rachele Restivo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori