ZELIG 2013/ Anticipazioni ultima puntata: Giovanni Vernia imita Marco Mengoni (video). Ospite Albertino. 1° aprile 2013

- La Redazione

Questa sera, lunedì 1° aprile, va in onda l’ultima puntata di Zelig Circus: sul palco Giovanni Vernia e Marco Mengoni cantano una versione esilarante di L’essenziale

mengoni-vernia
Giovanni Vernia imita Marco Mengoni
Pubblicità

Questa sera, lunedì 1° aprile 2013, alle 21.10 su Canale 5 va in onda la decima e utima puntata di Zelig Circus 2013. Oltre alla trasmissione comica, Mediaset offre la visione dei seguenti programmi: su Italia 1 va in onda in prima tv un nuovo episodio della serie tv Arrow, mentre su Rete 4 viene trasmesso Gran Torino, il film del 2008 di e con Clint Eastwood. Ma vediamo alcune anticipazioni di Zelig Circus. La puntata finale sarà come sempre condotta da Teresa Mannino e il Mago Forest. Non mancheranno “best of” con “visti e mai visti” e qualche evento speciale. Sul palco ci sarà Max Cavallari, dei Fichi d’India, che saluterà Bruno Arena, in fase di ripresa dopo l’emorragia cerebrale che lo ha colpito qualche mese fa proprio al termine di una registrazione di Zelig. Già anticipata è la nuova imitazione di Giovanni Vernia che, dopo aver vestito i panni di Fabrizio Corona, diventa Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo 2013. Ma sul palco con il comico genovese ci sarà anche il cantante di Ronciglione: i due daranno vita  a un esilarante duetto sulle note di “L’essenziale”, con un nuovo testo che ironizza sul look di Mengoni (clicca qui per vedere il backstage dell’esibizione di Vernia-Mengoni). A Tv Sorrisi e Canzoni, Vernia ha raccontato come è nata l’imitazione di Mengoni: “Il fisico è simile, siamo entrambi alti e magri. Poi conta molto ciò che faccio con la faccia, con gli occhi, i gesti. E quel modo di cantare, coi vocalizzi strani. Lui dà sempre l’idea di essere con la testa tra le nuvole. È stato bravo, si è prestato al gioco, per un cantante non è facile prendersi in giro“.

Ancora inedito, invece, è il duetto tra Max Gazzè e Andrea Perroni, esperto di cover e parodie musicali. Tra le imitazioni di Perroni c’era anche quella di Franco Califano, registrata circa 10 giorni fa, non sappiamo se dopo la scomparsa del cantante, avvenuta sabato 30 marzo, lo sketch verrà modificato. In molti si aspettano che la trasmissione comica faccia il suo omaggio a Enzo Jannacci, morto venerdì 29 marzo. Ricordiamo infatti che in passato Jannacci ha partecipato ad alcune puntate di Zelig e che fino all’anno scorso suo figlio Paolo forniva il supporto musicale a Claudio Bisio e Paola Cortellesi.

Pubblicità

Ospite della serata sarà anche Albertino: sulla pagina ufficiale di Facebook della trasmissione è stata pubblicata una foto del dj vestito da prete. Non mancheranno gli sketch di Leonardo Manera, comico esodato, e di Sconsy, Annamaria Barbera alle prese con la suo posta del cuore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori