SOFIA LA PRINCIPESSA/ Arriva la prima principessa bambina di casa Disney

- La Redazione

Sofia La Principessa, la prima principessa bambina di casa Dinsey, arriva in televisione su Disney Junior con uno speciale di 45 minuti sabato 13 aprile alle 14:00

sofia-la-principessa
Sofia La Principessa

Sofia La Principessa, la prima principessa bambina, debutta su Disney Junior con uno speciale di 45 minuti oggi, sabato 13 aprile, alle 14:00. La serie dedicata alla piccola Sofia andrà in onda quotidianamente dall11 maggio ogni sabato alle 19:00. Sofia è la prima principessa Disney, per di più bambina, protagonista di una serie animata per la televisione. Le avventure di Sofia sono ambientate nel mondo di Enchantia dove la sua vita inizialmente è quella di una bambina qualsiasi. Ma quando sua mamma sposa il re, Sofia diventa una principessa e la sua vita cambia allimprovviso. A palazzo la piccola incontrerà i suoi due nuovi fratellastri, Amber e James. Ritroveremo Fauna, Flora e Serenella, le fate buone e pasticcione de La bella addormentata nel bosco, in qualità di direttrici della Royal Prep, la scuola che Sofia frequenterà insieme ad altri principi e principesse. In aiuto di Sofia, nel corso della serie, arriveranno anche alcune tra le più amate principesse Disney come Cenerentola e Aurora.

«In Sofia La Principessa, abbiamo una principessa alla pari, una bambina in cui riconoscersi che vive gli stessi dubbi e problemi dei nostri piccoli spettatori come per esempio imparare a inserirsi a scuola, fare nuove amicizie, acquisire nuove competenze e sviluppare rapporti con i fratelli e le sorelle. Anche se Sofia avrà tanti bei vestiti e scarpe luccicanti, le vicende raccontate negli episodi insegneranno a Sofia, ed ai nostri telespettatori, che ciò che rende una principessa reale è quello che c’è dentro, non lapparenza e i beni materiali, ma la bontà, l’onestà, il coraggio e la grazia, ha detto Dario Rodino, Vice President e General Manager TV Channels Disney Italia.

Sofia La principessa ha dato il via alla ricerca Doxa Principesse – Cera una volta? Il sogno di ieri, oggi e domani che ha cercato di fare il punto sulla percezione e il ruolo delle principesse negli ultimi 20 anni coinvolgendo tre generazioni di donne: le giovani ragazze (15-19 anni), le mamme di bambine 4-12 anni e le donne over 60. Il mito della principessa non sembra essere tramontato nelle mamme delle piccole bambine e nelle giovani ragazze di oggi che tuttora amano sentirne parlare. Appaiono in questo senso più distaccate e razionali le donne over 60. Il ruolo della principessa è certamente cambiato negli ultimi 20-30 anni e per 1 intervistata su 2 la trasformazione è stata completa e legata a un’enfasi crescente sulle doti di fiducia in se stesse, ambizione e miglior identificazione con le donne moderne. vivo nelle bambine il mito della principessa e delle icone che da sempre lo contraddistinguono, ma quasi la metà di loro se fosse principessa penserebbe a far del bene a chi ne ha bisogno, ha dettto Cristina Liverani, Research Manager Doxa.

A partire da metà giugno sarà disponibile in esclusiva in tutti i Disney Store italiani un’intera linea dedicata a Sofia La Principessa, per rivivere le emozioni della fiaba, tra cui il magico abito double-face che permette di immedesimarsi nel doppio ruolo di Sofia-bambina e Sofia-principessa e la tiara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori