X FACTOR 7/ Mika giudice della nuova edizione del talent show di Sky

Sky ha annunciato che Mika, il cantante libanese naturalizzato inglese, sarà uno dei nuovi giudici della settima edizione di X Factor Italia 2013

22.04.2013 - La Redazione
mika
Mika

ufficiale: Mika sarà giudice nella settima edizione di X Factor Italia. L’annuncio arriva direttamente dalla pagina ufficiale del talent show, giunto alla terza edizione su Sky: Da mesi ci bombardate di domande per sapere chi saranno i giudici della prossima edizione di X Factor. E noi, come al solito, vi abbiamo detto che a tempo debito vi avremmo risposto. Ecco, oggi possiamo finalmente annunciare la prima personalità che siederà al tavolo della nuova giuria. Stiamo parlando di MIKA, il primo giudice internazionale schierato da un talent show italiano. Al momento quindi il cantante libanese, naturalizzato inglese, è il primo giudice ufficiale, anche se sembra confermato la presenza di Simona Ventura nella giuria, mentre Morgan e Arisa non ci saranno e intorno a Elio ci sono ancora dubbi. Mika, che ha raggiunto il successo nel 2007 con Grace Kelly, ha così commentato l’ufficializzazione della sua presenza a X Factor 7: Sono entusiasta di essere tra i giudici della prossima edizione italiana. Non appena mi è stato proposto, ho accettato subito, non solo perché mi è piaciuto molto partecipare come ospite in diverse occasioni, ma anche perché sono ansioso di scoprire e seguire nuovi talenti. Sarà una grandissima sfida! Sono convinto che X Factor dia un grande apporto allindustria discografica, grazie alla continua scoperta di nuove voci. Con lItalia, poi, ho un rapporto speciale e ho splendidi ricordi delle mie frequenti vacanze italiane e della grande accoglienza e supporto che ricevo.

Il cantante è il primo giudice internazionale in un talent show italiano. Ma come si rapporterà con il presentatore Alessandro Cattelan, gli altri giurati e i concorrenti? Da qualche mese Mika ha iniziato a studiare l’italiano, come aveva annunciato su Twitter, ma non si esclude che il cantante possa essere accompagnato da un traduttore, anche se questo potrebbe rendere meno avvincenti le discussioni tra i giudici. Infine ricordiamo che Mika è stato ospite per due volte durante lultima edizione di X Factor e nel corso della finalissima ha duettato con Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione, in Stardust. Nel 2009, sul palco del talent allora in onda su Rai Due, cantò We are golden.

I commenti dei lettori