PIAZZAPULITA/ Ospiti: Gelmini, Civati, Landini, Annunziata e Boldrin. Puntata 29 aprile 2013

- La Redazione

E tutto pronto per la sedicesima puntata di Piazzapulita, in onda questa sera, lunedì 29 aprile, alle ore 21.10 su La7, insieme a Corrado Formigli e agli ospiti presenti in studio.

Corrado_Formigli_LA7_-_12_R439
Corrado Formigli conduce "Piazzapulita"

E tutto pronto per la sedicesima puntata di Piazzapulita, in onda questa sera, lunedì 29 aprile, alle ore 21.10 su La7. Corrado Formigli e gli ospiti presenti in studio o in collegamento video andranno ad analizzare un particolare rapporto politico che fornisce anche il titolo alla puntata: Nemici Amici, ovvero il Partito Democratico e il Popolo della Libertà, alla cui strana alleanza si è affidato un Paese sullorlo del baratro. I nemici politici di sempre si ritrovano uniti in quel governissimo che in tanti temevano ma che in pochi auspicavano, mentre fuori dal Palazzo l’esasperazione cresce e la base del Pd si lacera. Quanto tempo ci resta per salvarci?, si chiede quindi la trasmissione, domanda attorno cui ruoterà la puntata di questa sera che si preannunzia ricca di argomenti di dibattito. Anche perché proprio oggi Enrico Letta, insieme ai suoi colleghi di governo, si è presentato alle camere con il suo discorso programmatico. Tante le riforme necessarie presentate, con anche un avvertimento al Parlamento: se nellarco di 18 mesi non ci saranno progressi sul fronte delle riforme istituzionali, l’esecutivo potrebbe anche rassegnare le proprie dimissioni.

Gli ospiti di Corrado Formigli saranno Mariastella Gelmini del Pdl, Giuseppe Civati del Pd (tra coloro che si sono sempre detti contrari a un governo di larghe intese con il Pdl e che fino allultimo ha dichiarato di non voler dare il proprio voto di fiducia al nuovo governo guidato da Enrico Letta), il direttore di Huffington Post Italia Lucia Annunziata, leditorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista, Maurizio Landini segretario generale della Fiom e l’economista Michele Boldrin. Nel corso dellappuntamento di stasera è prevista anche la partecipazione dei noti attori italiano Elio Germano e Michele Riondino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori