LE INVASIONI BARBARICHE/ Stasera Serena Dandini, Maccio Capatonda, Paola Ferrari e suor Anna Nobili. Puntata 3 aprile 2013

- La Redazione

Gli ospiti della decima puntata di questa sera de Le invasioni barbariche sono Serena Dandini, Maccio Capatonda, Paola Ferrari, Suor Anna Nobili e Sebastiano Mauri

daria_bignardi439
Daria Bignardi (Infophoto)
Pubblicità

Questa sera, mercoledì 3 aprile, alle 21.10 su La7 va in onda la decima puntata de Le invasioni Barbariche, condotta da Daria Bignardi. Come consuetudine la puntata sarà inaugurata dall’Agenda di Geppi Cucciari, accompagnata musicalmente del maestro Cappa. La prima ospite sarà Serena Dandini che torna su La7, a un anno dalla fine The Show Must Go Off, per presentare Ferite a Morte, il suo nuovo libro contro la violenza sulle donne. Il testo è anche uno spettacolo teatrale a cui hanno collaborato Lilli Gruber, Lella Costa, Micaela Ramazzotti, Angela Finocchiaro, Ambra Angiolini, Elisa e molte altre donne del mondo del cinema, del teatro, della musica e della televisione. Serena Dandini, con la collaborazione di Maura Misiti ricercatrice del CNR, ha preso spunto dalla cronaca per dare voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un uomo. Il testo di Serena Dandini è stato definito una Spoon River del femminicidio. Il secondo intervistato sarà il comico Marcello Macchia, più noto come Maccio Capatonda. Lattore abruzzese collabora da gennaio 2011 a Lo Zoo di 105, condotto da Marco Mazzoli, ed è attualmente in televisione, su MTV, con Mario, la serie di cui è protagonista e ideatore sulle avventure di uno sfortunato giornalista. Maccio Capatonda, il personaggio di Macchia, ha debuttato e raggiunto il successo nei programmi della Gialappa’s Band Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì.

Pubblicità

Di fronte a Daria Bignardi si siederà anche Paola Ferrari, conduttrice de La Domenica Sportiva. Nelle scorse settimane la giornalista sportiva era stata vista come uno dei possibili membri del nuovo consiglio regionale della giunta Maroni in Lombardia. La voce è stata prontamente smentita. Paola Ferrari svelerà in trasmissione quanto c’era di vero in questa notizia? Suor Anna Nobili racconterà la sua vocazione che l’ha portata nell’ordine delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth, ma anche la sua vita precedente in cui lavorava in locali di lap dance come ballerina hard. Suor Anna ha preso i voti nel settembre del 2008 ha preso i voti, ma non ha mai abbandonato la sua passione per la danza. Da qualche anno suor Anna insegna danza moderna alla Holy Dance, una scuola che si trova nel convento dei Padri Carmelitani a Palestrina, in provincia di Roma.

Ultimo ospite della puntata sarà l’artista visivo Sebastiano Mauri, figlio del presidente delle Messaggerie italiane Achille Mauri, che ha esordito come scrittore nel 2012 con il romanzo, in gran parte autobiografico, Goditi il problema, che racconta la storia di Martino che scopre di essere gay, ma le aspettative delle famiglie rendono difficile mostrarsi per quello che si è.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori