SERVIZIO PUBBLICO/ Anticipazioni e ospiti: Daniela Santanchè, Alfio Marchini e Carlo Freccero. Puntata 4 aprile 2013

- La Redazione

Aspettando Grillò è il titolo della puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda questa sera, giovedì 4 aprile, su La7 alle ore 21.10

Santoro_TravaglioR439
Travaglio e Santoro (infophoto)
Pubblicità

Servizio Pubblico torna questa sera, giovedì 4 aprile, con una puntata dal titolo Aspettando Grillò, che prende spunto dall’opera di Samuel Beckett Aspettando Godot, in cui Didi e Godo aspettano un certo signor Godot che “oggi non verrà, ma che verrà domani“. Le ultime due puntate del talk show di Michele Santoro sono state caratterizzate dalla scontro tra Marco Travaglio e Pietro Grasso, Presidente del Senato: i due non si sono mai incontrati faccia a faccia, in quanto Grasso ha risposto alle accuse del giornalista a Piazzapulita, mentre Travaglio non ha voluto partecipare alla trasmissione di Corrado Formigli preferendo rispondere dallo studio di Servizio Pubblico. Questa sera il programma di Santoro avrà a che fare con la concorrenze delle reti Rai e Mediaset. Su Rai Uno va in onda l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 2; su Rai Due nuovo appuntamento con The Voice of Italy che inaugura la nuova fase del talent show, che vede nel ruolo di giudici Piero Pelù, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi. Su Rai Tre va in onda il film Riusciranno i nostri eroi… con Alberto Sordi e Nino Manfredi. Per quanto riguarda le reti Mediaset invece Canale 5 propone in prima tv il film di Aldo, Giovanni e Giacomo La banda dei Babbi Natale; su Rete 4 viene trasmessa la partita Fenerbahce-Lazio, per i quarti di finale dell’Europa League. Infine su Italia 1 appuntamento con il film Wanted Scegli il tuo destino con Angelina Jolie e James McAvoy. 

Pubblicità

Ma torniamo a Servizio Pubblico e agli ospiti di questa sera. Ci saranno, Daniela Santanché, deputato del Popolo della libertà, Alfio Marchini, candidato a sindaco di Roma con la sua lista civica Movimento della cittadinanza romana, Elisabetta Gualmini, docente ordinario di Scienza Politica presso l’Università Alma Mater di Bologna e presidente dell’Istituto Cattaneo, e Carlo Freccero, direttore Rai 4. In studio ci saranno anche Marco Travaglio, Giulia Innocenzi, Monica Giandotti, Gianni Dragoni e Sandro Ruotolo, che la settimana scorsa è tornato a collaborare con Santoro, dopo il clamoroso insuccesso alle elezioni regionali in Lazio e politiche nella lista del magistrato Antonio Ingroia. In chiusura di puntata spazio alle consuete vignette satiriche di Vauro.

Servizio Pubblico sarà trasmesso come sempre in diretta streaming sul web attraverso il sito del programma www.serviziopubblico.it e www.ilfattoquotidiano.it. Ma anche sulla piattaforma Web de La7, all’indirizzo www.serviziopubblico.la7.it, su YouTube e in diretta su Radio Radicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori