AMICI 12/ Ospiti serale, seconda puntata: Modà, Michael Douglas, Fiorella Mannoia, Luciana Litizzetto, don Ciotti

- La Redazione

Anticipazioni sugli ospiti e le sfide della seconda puntata del serale di Amici 12, che andrà in onda sabato 13 aprile 2013 alle 21.10 su Canale 5

maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi

Mentre sabato 6 aprile andava in onda su Canale 5 la prima puntata del serale di Amici 12, in studio veniva registrata la seconda serata che andrà in onda sabato 13 aprile. Ecco le anticipazioni che emergono dal web, dal forum Vicolo delle News e Soundblog. Anche questa volta la registrazione viene male a causa delle stonature di Emanuele e di Moreno che dimentica il testo. Per la prima puntata la sigla era stata registrata nuovamente alla fine, facendo rientrare anche Chiara e Andre, appena eliminati. La sigla viene rifatta ma viene ancora male, per cui si decide di proseguire.Il primo ospite è Don Luigi Ciotti, impegnato nella lotta contro la droga e nellaiuto a favore dei tossicodipendenti. Dopo il suo intervento inizia la prima partita. La prima sfida è l’esibizione corale dei ballerini delle due squadre. Il punto viene assegnato ai blu di Miguel bosè. La seconda prova è la sfida corale di canto. Le due squadre si alternano sulle note di Bohemiam Rapsody dei Queen. Vincono ancora i blu.Viene introdotto il quarto giudice d’eccezione: Michael Douglas. Nella terza prova si sfidano i due direttori artistici: Emma canta “Amami“, mentre Miguel Bosè canta “Se tu non torni“. La sfida vale 3 punti, ma il risultato si saprà solo alla fine dell’intera manche. La Ferilli dice di aver votato Emma. Quarta prova: si sfidano Lorella e Nicolò, nuovo punto per i blu. L’ultima prova è una sfida di canta tra  Verdiana e Angela, che cantano entrambe Titanium di David Guetta. Primo punto per i bianchi. La prima partita è vinta dai blu per 6-1. Nella sfida tra i direttori artistici la giuria premia Miguel Bosè. Per l’eliminazione della squadra dei bianchi, Bosè propone Angela, i professori Anthony, i ragazzi dei blu propongono Lorella. Emma salva Angela, i professori Lorella: Anthony Donadio è il primo eliminato della serata.Prima della seconda manche fa il suo ingresso Luciana Litizzetto, che torna ad Amici dopo aver partecipato lo scorso anno allesordio del serale. La comica scherza con Emma Marrone nominando Belen, battuta poco apprezzata dal pubblico. Poi, si  rivolge a Bosé citando i tori spagnoli: Emma si alza in piedi esclamando, Di corna me ne intendo.

Nella seconda manche Fiorella Mannoia duetta con Ylenia ed Edwyn dei Blu rispettivamente su “Quello che le donne non dicono” e “Ho imparato a sognare“. Greta canta assieme ai Modà, “Se si potesse non morire”. La seconda partita viene vinta dai Bianchi. Si svolgono poi anche le seguenti sfide: canto corale della squadra dei Blu contro Moreno, Emanuele contro Nicolò, Verdiana contro Pasquale, Moreno contro Edwyn. La seconda partita è vinta dalla squadra di Emma Marrone. Bosé salva Marta mentre i professori graziano Edwyn: il secondo eliminato è Costanzo Del Pinto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori