Questa sera, domenica 12 maggio, va in onda la nona e penultima puntata di Tierra de Lobos 2, dal titolo “Delitti e segreti“. Nella scorsa puntata, quando finalmente il tenente Ruiz (José Sospedra) stava per chiudere l’indagine sulla sparizione di Felix (Nicolás Coronado), Rosa (Carla Díaz) e Miguel (Javier Villalba) hanno visto nel bosco una mano uscire dal terreno: i due bambini confesseranno quello che hanno visto? Lobo (Juan Fernández) invita Elena (María Castro) a mangiare con loro, le figlie dell’uomo sono stupite, ma la donna rifiuta. A Casa Grande si presenta Alvaro (Alejandro Albarracín) proponendosi per il posto di sovrintendente, dopo che Anibal (Antonio Velázquez) ha lasciato il lavoro per salvare i suoi fratelli. Alvaro trova una boccetta di oppio: la cameriera racconta che è una medicina che Felix faceva prendere alla moglie Quando Anibal arriva a casa di Lobo per portare via tutte le sue cose, si imbatte in Nieves (Dafne Fernández): la ragazza gli chiede di restare in nome del suo amore, visto che ormai era anche stato annunciato il loro fidanzamento, ma Anibal rivendica di essere un Bravo e di non poter più lavorare per chi odia la sua famiglia. Nieves gli giura vendetta. Anibal prende una stanza al bordello, ma Jean Marie (Jordi Rico) e Cesar (lex García) lo invitano a vivere alla Quebrada con la sua famiglia.
Almudena (Silvia Alonso) e Nieves vanno a far compere in paese, dove vengono avvicinate da Cristina (Berta Hernández). La ragazza racconta alle sorelle Lobo il motivo per cui Isabel (Adriana Torrebejano) è stata rinchiusa in convento e chiede loro di liberarla. Le due sorelle vanno a trovare Isabel, che finge di essere contenta di trovarsi in convento e lascia loro il suo libro dei salmi. A casa Almudena scopre che nel libro è scritta con il sangue una richiesta daiuto. Rosa confessa a Lobo si essere stata nel bosco e di aver visto la mano di un cadavere, Almudena sente la conversazione e corre nel bosco. Ma è troppo tardi: il cadavere di Felix è già stato scoperto e il tenente trova vicino alla ferita che ha ucciso il dottore una piccola pietra rossa. Almudena, disperata, confessa a Cesar di aver ucciso Felix e lui le chiede di sposarlo. Roman (Junio Valverde) invaghito di Luz (Sandra Blázquez) ottiene un appuntamento con la ragazza. Ma Sebastian (Joel Bosqued), geloso, costringe Luz a pulire due volte losteria con la minaccia di toglierle il lavoro, in modo che faccia tardi all’appuntamento. Quando la ragazza finisce di lavorare, trova comunque Roman ad aspettarla fuori dall’osteria e i due si baciano.
Nieves e Almudena tornano al convento per liberare Isabel, ma vengono rinchiuse dalle suore. Cristina, travestita da novizia, aiuta le sorelle Lobo a scappare. Lobo chiede a Elena di sposarlo, promettendole un libretto di risparmio che servirà per gli studi di Miguel. Quando la donna trova Anibal sotto la finestra di Nieves, i due fanno l’amore.