PIAZZAPULITA/ Anticipazioni. Confrontro tra Alemanno, Marino, Marchini e De Vito. Puntata 13 maggio 2013

- La Redazione

Corrado Formigli a Piazza Pulita in onda su La7 ospiterà il confronto tra i quattro candidati sindaco al Comune di Roma. In studio anche Peter Gomez, Alessandro Sallusti e Jean Paul Fitoussi

Formigli_CorradoR439
Foto InfoPhoto

Riflettori puntati sulla corsa alle Comunali per il Campidoglio a Piazzapulita. La trasmissione condotta da Corrado Formigli, in onda questa sera, lunedì 13 maggio su La 7 alle 21.10, avrà come ospiti i candidati alle elezioni comunali di Roma. Grande attesa di ascoltare le dichiarazioni di Ignazio Marino che i sondaggi danno in affanno, dopo le scenate fatte nel talk di Barbara DUrso e il non-confronto a Ballarò, dove non si è presentato in trasmissione, evitando lo scontro. Marino sarà presente con gli altri tre favoriti e si confronterà quindi non solo con Alfio Marchini e Gianni Alemanno in lizza per la poltrona da sindaco. Per la prima volta, infatti, sarà presente anche il candidato Marcello De Vito, del Movimento Cinque Stelle, che è riuscito a ottenere il permesso di dibattere nel talk show. Il confronto e il dibattito seguiranno un iter prestabilito.

Nel corso della diciottesima puntata, intitolata Sfida capitale, saranno approfonditi molti temi di interesse pubblico, che potranno far comprendere meglio agli elettori le politiche che i candidati hanno intenzione di adottare per la città: dal traffico alla mobilità, dallemergenza case alla questione affitti, dallurbanistica al patrimonio artistico della Capitale. Il preambolo a questo confronto, che si preannuncia acceso, sarà sempre preceduto da singoli servizi su ogni tema. I candidati avranno a disposizione 90 secondi per rispondere, pochi minuti, probabilmente, per evitare che la situazione possa degenerare. Nella prima parte interverranno Peter Gomez, direttore del Fattoquotidiano.it, Alessandro Sallusti direttore de Il Giornale, l’economista Jean Paul Fitoussi e il politologo Edward Luttwak. A loro sarà affidata lanalisi del momento attuale vissuto in Italia: si attendono novità sull’Imu e le prime decisioni del premier Enrico Letta e si approfondiranno i risvolti della manifestazione organizzata dal Pdl a sostegno di Silvio Berlusconi.

Piazzapulita sarà trasmesso anche in diretta streaming sul web attraverso Youtube (www.youtube.com/la7attualita) e allindirizzo ww.la7.it.Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Alessandro Sortino, Vittorio Zincone e Martina Cecchi De Rossi, la regia è di Fabio Calvi.

All’indirizzo www.piazzapulita.la7.it saranno disponibili nel corso della settimana i video dei momenti salienti delle puntate, le repliche integrali e un Blog, luogo in cui gli spettatori potranno discutere dei temi affrontati e gli approfondimenti di interesse con il conduttore, gli inviati e gli autori.

Sempre sul sito, tutti i lunedì sarà disponibile anche la live streaming web della puntata, dove poter commentare e confrontarsi in diretta su ciò che accade. Sul canale youtube.com/la7attualita saranno inoltre disponibili, a poche ore dalla messa in onda, le repliche di tutte le puntate. Al fine di permettere una sempre più ampia interazione tra redazione e spettatori, Piazzapulita è presente anche sui social network Twitter e Facebook.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori