LA TERRA DEI CUOCHI/ Da Antonella Clerici 5 coppie in gara: chi sarà eliminato? Puntata 10 maggio 2013

- La Redazione

Questa sera, venerdì 17 maggio, va in onda su Rai Uno una nuova puntata de La Terra dei Cuochi, il talent culinario condotto da Antonella Clerici dove si sfideranno 5 coppie

La-terra-dei-cuochi-logo
La terra dei cuochi
Pubblicità

Questa sera, venerdì 17 maggio, su Rai Uno va in onda una nuova puntata di La terra dei cuochi, il talent show culinario condotto da Antonella Clerici. La quarta puntata vedrà sfidarsi ai fornelli le 5 coppie rimaste in gara, dopo le eliminazioni di Lorenzo Giacco, coadiuvato da Rosita Celentano, Livia Ramondelli, con Walter Nudo, e Nicola Trois con Emanuele Aureli. Anche in questa manche verrà eliminata una sola coppia, mentre le altre quattro torneranno in studio il 24 maggio. Questa sera la prima prova avrà come tema La tradizione, la seconda Creatività e la terza Spareggio – Alta cucina. Come sempre i piatti preparati dai cuochi riceveranno il giudizio tecnico, affidato allo chef stellato Davide Scabin, e il voto espresso dalla giuria popolare formata dai parenti dei concorrenti.

Pubblicità

Anche questa sera i cinque vip rimasti in gara dovranno sottoporsi a delle prove per conquistare plus per i loro cuochi. Il consiglio che Davide Scabin dà sempre ai partecipanti è: Mangia come pensi, cucina come ami solo così i concorrenti potranno ottenere il suo voto positivo. Le cinque coppie in gara sono: Viviana Del Pozzo, 37 anni da Verona detta La maga della caponata, e Giorgio Mastrota; Imma Ferraro, 38 anni da Napoli soprannominata La sfogliatella di Posillipo, con Ugo Dighero; Valentina Scarnecchia, 32 anni da Genova La regina del pesto, e Flavio Montrucchio;  Lapo Magni, 22 anni dalla provincia di Firenze detto Lalchimista della ribollita, con Paola Barale; Luca Vicentini, 28 anni dalla provincia di Varese Lo gnocco dei fornelli, con Tosca DAquino. 

Per La terra dei cuochi è stata realizzata appositamente una nuova scenografia negli studi di Rai Uno, caratterizzata da un impianto altamente high tech: le cucine sono modulabili, sono presenti due dispense a disposizione dei cuochi durante la gara, c’è la Sala degli assaggi per la giuria dei parenti e due confessionali, dove vengono raccolti pensieri, impressioni e commenti dei cuochi e dei vip.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori