TRUE JUSTICE II – VICOLO DI SANGUE/ Un altro film con Steven Seagal. La trama

- La Redazione

Questa sera su Italia 1 va in onda il film in prima tv True Justice II – Vicolo di sangue. La pellicola fa parte di una serie tv che parla delle imprese di Elijah Kane

true_justice2R439
true detective
Pubblicità

Questa sera su Italia 1 va in onda il film in prima tv True Justice II – Vicolo di sangue. La pellicola fa parte di una serie tv che parla delle imprese di Elijah Kane (interpretato da Steven Seagal) e dei suoi uomini nella lotta al crimine. Oltre a Seagal fanno parte del cast Sarah Lind, Lochlyn Muro, Zak Santiago, Adrian Holmes e Jesse Hutch. Prodotto negli Stati Uniti nel 2012, è diretto da Wayne Rose. Gli appassionati di Seagal potranno quindi vedere come proseguirà la trama di queste vicende dazione, ma la concorrenza degli altri canali sarà alta stasera. Infatti, su Rai Uno è in programmazione la quarta puntata del talent show La Terra dei cuochi. Su Rai Due vanno in onda due episodi in prima visione tv della serie poliziesca Rex 5. Su Rai Tre va in onda il terzo appuntamento stagionale con le drammatiche storie di Amore Criminale condotto da Barbara De Rossi. Su Rete 4 Salvo Sottile insieme a Sabrina Scampina, presenta lappuntamento settimanale con Quarto Grado. Su Canale 5 viene trasmessa lultima puntata di Paperissima con Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Su La7, Maurizio Crozza è protagonista di una nuova puntata di Crozza nel Paese delle meraviglie.

Pubblicità

Vediamo ora la trama del film. Elijah Kane (Steven Seagal) è il leader nonché responsabile di una squadra altamente specializzata di poliziotti al servizio del Governo degli Stati Uniti dAmerica per combattere le organizzazioni criminali. Kane si trova per effetto di un accordo con la CIA in Canada a Vancouver, con il compito di indagare su unorganizzazione criminale. Nello specifico loperazione riguarda alcuni traffici illeciti che ha come punto di snodo lo stato canadese e gli Stati Uniti dAmerica, unorganizzazione mafiosa che vede a capo un boss molto pericoloso e senza scrupoli. Dalle informazioni in possesso della CIA, sembrerebbe esistere un sistema ben strutturato che compie una vera e propria tratta di uomini.

Pubblicità

Kane porta avanti le indagini in maniera molto precisa e puntuale anche se più si avvicina allorganizzazione, più la cosa si fa scottante e pericolosa, soprattutto per gli agenti che impiega. Purtroppo la realtà che viene a trovarsi davanti a Kane è ben diversa dal quadro che aveva fatto la CIA, in quanto lorganizzazione non effettua una sorta di traffico di vite umane bensì le utilizza per ottenere il maggior numero di organi destinandoli al grande mercato mondiale. Kane non sapendo come operare mette a conoscenza di questi nuovi drammatici e inattesi sviluppi la CIA, che vista la situazione piuttosto allarmante e deprecabile chiede a Kane di mettere subito rimedio alla situazione, con leliminazione del potente boss mafioso e la completa distruzione della sua organizzazione.

Kane inizialmente si mostra piuttosto titubante verso una strage che gli ricorda la stessa che ha dovuto subire lui con quella che era la sua squadra a Seattle. Ma messo davanti alla possibilità di poter entrare in possesso di nuove informazioni su coloro che si macchiarono di quella strage, non può fare altro che accettare e guidare i suoi agenti specializzati. Insomma, True Justice II – Vicolo di sangue, è un film da seguire tutto d’un fiato soprattutto per quanti trovano particolarmente interessante il genere thriller e nello specifico quello che vede come protagonista Steven Seagal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori