AMICI 12/ Il serale settima puntata: eliminata Ylenia Morganti. Emma duetta con Moreno (video)

- La Redazione

Ieri sera, sabato 18 maggio, è andata in onda la settima puntata del serale di Amici 12, in cui è stata eliminata Ylenia Morganti. Giudice speciale: l’attore Patrick Dempsey

Amici12_Ylenia_MorgantiR439
Ylenia Morganti di Amici 12
Pubblicità

Ieri sera, sabato 18 maggio, è andata in onda la settima puntata del serale di Amici 12. Il giudice speciale della puntata era l’attore Patrick Dempsey, famoso per Grey’s Anatomy, mentre l’ospite “sociale” è stato l’imprenditore Alessandro Benetton. Per la prima volta al posto di Miguel Bosé come direttore artistico della squadra blu c’è Eleonora Abbagnato. Nella prima sfida della prima manche Emma propone l’esibizione singola di canto, Greta in “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini, mentre per la squadra blu si esibiscono Ylenia e Verdiana sulle note di “We are the world”. Il primo punto va alla squadra di Emma. Per la seconda prova, Eleonora sceglie l’esibizione singola di ballo di Nicolò, Emma risponde con l’esibizione singola di ballo di Pasquale su “Let me entertainment you” di Robbie Williams. Punto per i blu. Prima della terza prova viene presentato il quarto giudice che è appunto Patrick Dempsey, che il Grey’s Anatomy interpreta il chirurgo Derek Sheperd, noto anche come Dottor Stranamare. Nella terza prova, con il voto segreto, Emma canta con Moreno il nuovo singolo “Dimentico tutto”, tratto dal suo ultimo cd “Schiena” (clicca qui per vedere la loro esibizione). La Abbagnato schiera il Duetto con Ospite, Ylenia con Gigi D’Alessio in un medley dei suoi successi. Quarta prova: Pasquale balla sulle note di “Mentre tutto scorre” dei Negramaro;  mentre Ylenia canta “Emozioni” di Lucio Battisti. Secondo punto per i bianchi. Eleonora propone l’esibizione singola di ballo di Nicolò sulle note di “Starlight”, mentre Emma punta su Moreno con il suo singolo “La distanza” tratto dal cd “Stecca”. Punto per i blu, parità tra le due squadre. Alla fine della prima manche vincono Bianchi, grazie al voto  di Dempsey nella terza prova. Per l’eliminazione, Emma chiama Ylenia e i ragazzi Verdiana. I professori salvano Verdiana, la prima eliminata provvisoria è Ylenia. Prima di proseguire con la seconda partita, Maria gioca con Patrick Dempsey a l’Allegro Chirurgo, poi ballano un lento sulle note di “When a man loves a woman”.Prima sfida della seconda manche: Emma schiera il duetto con ospite, Moreno e Greta con Massimo Ranieri sulle note di “Perdere l’amore”, anche Eleonora propone il duetto con ospite, Verdiana con Craig David sulle note di “Rise and fall” e di “Let’s dance”. Il punto viene assegnato ai blu. Emma schiera Pasquale che balla sulle note di “Cercami”, Eleonora punta su Verdiana con “Purple rain” di Prince. Secondo punto per i blu. Per la terza prova, Emma fa cantare Moreno nel singolo “Sapore di sale”, mentre per la squadra blu si esibisce Nicolò. Nella quarta prova si sfidano Pasquale, che balla sulle note di “Hello Alone” di Charlie Winston, e Verdiana che esegue per la prima volta il suo inedito, “Lontano dagli occhi”. Il punto viene assegnato ai bianchi. 

Pubblicità

Ultima prova della seconda manche: Eleonora schiera Nicolò con il tango di “Roxanne” di Tom Waits. Emma risponde con il duetto di Greta e Moreno con “La cura” di Franco Battiato. Parità tra le due squadre, ma l’esito della terza prova fa sì che vinca la squadra blu. Per l’eliminazione Eleonora per chiama Greta, mentre i ragazzi scelgono Pasquale. I professori salvano Pasquale e quindi Greta è la seconda eliminata provvisoria, che si scontrerà al ballottaggio con Ylenia. Ylenia canta “La costruzione di un amore” di Ivano Fossati, mentre Greta esegue “Ad ogni costo” di Vasco Rossi. Greta viene salvata, Ylenia Morganti lascia la scuola. Appuntamento a domenica 26 maggio per la semifinale di Amici 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori