THE VOICE OF ITALY/ Semifinale 23 maggio: ospiti Zucchero, Bob Sinclair, Will.I.Am e Robin Thicke

- La Redazione

Va in onda questa sera su Rai2 la semifinale del talent show The Voice of Italy. Ecco i cantanti rimasti in gara, gli ospiti e il regolamento per accedere alla finalissima

voice_R439
Suor Cristina Scuccia

Va in onda questa sera, giovedì 23 maggio 2013, la semifinale del talent show di Rai Due, The Voice of Italy, condotto da Fabio Troiano e Carolina Di Domenico. Sono rimasti in gara otto concorrenti, due per ognuno dei quattro team, quelli di Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi. Stasera sapremo chi potrà passare alla finalissima: saranno infatti in quattro a contendersi la vittoria nella puntata finale del 30 maggio. Vediamo allora chi è rimasto in gara. Si tratta di Veronica De Simone, Manuel Foresta, Mattia Lever, Elhaida Dani, Giuseppe Scianna, Silvia Capanno, Francesco Guasti e Timothy Cavicchini. Vista la situazione particolare, dato che un concorrente solo può essere salvato, il regolamento è stato modificato: ognuno dei quattro coach avrà disposizione cento punti. Di questi, sessanta vanno alla Voce preferita e quaranta all’altra Voce. La votazione rimarrà segreta fino all’ultimo. Intanto il pubblico da casa può votare con il televoto, la cui percentuale viene trasformata in punti. Alla fine quindi si capirà chi avrà accesso alla finale: magari anche chi non viene preferito dal proprio coach.

Non mancheranno naturalmente anche questa sera ospiti straordinari ad arricchire il programma. Saranno infatti presenti Zucchero, Bob Sinclair, il famoso dj, e i cantanti Will.I.Am e Robin Thicke.  Una volta che si sapranno i quattro concorrenti che si sono aggiudicati la finalissima, fino alla mezzanotte del 29 maggio si potrà scaricare un brano inedito di ciascuno dal sito ufficiale della trasmissione, thevoiceofitaly.rai.it. Ogni download equivale a due punti. Ci sarà dunque una votazione tramite download: tali voti verranno sommati a quelli del televoto in modo da identificare il vincitore di  The Voice of Italy 2013.

Ricapitolando, ecco i concorrenti di stasera ella squadra di appartenenza: Team Raffaella Carrà: Veronica De Simone (Massa Carrara) e Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno); Team Riccardo Cocciante: Mattia Lever (Trento) e Elhaida Dani (Tirana – Albania); Team Noemi: Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno) e Silvia Capasso (Anzio – Roma); Team Piero Pelù: Francesco Guasti (Prato) e Timothy Cavicchini (Verona).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori