LA TERRA DEI CUOCHI/ Puntata 24 maggio: quattro coppie in gara. Chi andrà in finale?

- La Redazione

Va in scena questa sera, venerdì 24 maggio, la quinta e penultima puntata del talent show culinario La terra dei cuochi, condotto da Antonella Clerici su Rai Uno

infophoto_antonella_clerici_R439
Antonella Clerici (Infophoto)

Va in scena questa sera, venerdì 24 maggio, la quinta e penultima puntata del talent show culinario La terra dei cuochi, condotto da Antonella Clerici su Rai Uno. Siamo vicini al gran finale e lappuntamento di oggi è dedicato alla semifinale: a combattere per il titolo, infatti, ci sono ancora quattro coppie, vale a dire Valentina Scarnecchia di Genova con Flavio Montrucchio, Viviana Dal Pozzo di Verona con Giorgio Mastrota, Luca Vicentini della provincia di Varese con Tosca D’Aquino e Lapo Magni fiorentino con Paola Barale. Chissà se questa puntata, sempre più vicina alla finalissima, riuscirà a risollevare le sorti dello show che, nelle ultime settimane, non ha riscosso ascolti particolarmente elevati. Basti pensare che, fino a questo momento, lo share medio è di poco sotto al 14% (13,9%, 3,41 milioni di spettatori di media), quindi decisamente più basso di quello che solitamente ottiene la rete in prima serata (quasi il 20%). Questa volta c’è da dire che la concorrenza di Canale 5 dovrebbe essere meno temibile, dato che Paperissima è terminato e oggi andrà in onda il meglio di, quindi filmati già visti dai telespettatori.

Dicevamo che in gara ci sono ancora quattro coppie, ma solamente tre si disputeranno la vittoria finale nella puntata di venerdì prossimo. Ricordiamo che i piatti preparati dagli chef concorrenti saranno degustati al buio dalla giuria dei parenti: nessuno di loro dovrà infatti sapere chi ha cucinato i piatti che dovranno giudicare. La giuria potrà inoltre valutare sempre e solo i 3 piatti che il Superchef (ovvero Davide Scabin) avrà indicato come i peggiori.

Il compito principale del superchef, riconosciuto come tale a livello nazionale e internazionale, sarà quello di esprimere sempre un parere “tecnico” sulla preparazione dei piatti da parte dei concorrenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori