QUARTO GRADO/ Roberta Ragusa, Angela Celentano, Denise Pipitone. Puntata 24 maggio 2013

- La Redazione

Questa sera la puntata del programma Quarto grado in onda su Rete 4 sarà dedicata ai casi di bambini scomparsi in occasione della giornata internazionale per tutti i bambini scomparsi

salvo_sottile_phixr
Foto: InfoPhoto

In occasione della Giornata internazionale per i bambini scomparsi, che si terrà domani sabato 25 maggio, questa sera la puntata del programma di approfondimento Quarto grado parlerà del caso di una bambina scomparsa ormai da molti anni. Si tratta di Angela Celentano, scomparsa il 10 agosto 1996 mentre era in gita con la famiglia nelle vicinanze di Vico Equense. Da allora della piccola non si è saputo più niente se non segnalazioni misteriose, come quella che la davano viva in Messico adottata da una famiglia locale. Ma questo non è il solo caso di bambini scomparsi di cui si occuperanno Salvo Sottile e Sabrina Scampini conduttori del programma in onda su Rete 4. Ad esempio, si parlerà di Sergio, un bimbo di 5 anni scomparso il 23 aprile 1979 in un paese in provincia di Macerata. Impossibile poi dimenticare la storia di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo: pare coinvolta nel caso ci sia anche la sua sorellastra.

Quarto grado si occuperà poi del caso di Roberta Ragusa, la donna scomparsa più di un anno fa in circostanze misteriose di cui si sospetta il marito, Antonio Logli, e anche delle due donne di Castel Volturno trovate morte e murate in una villa di Baia Verde dopo essere scomparse nel 2004 (caso per cui erano finiti sotto accusa Domenico Belmonte e il genero Salvatore Di Maiolo). La giornata dedicata ai bambini scomparsi è una iniziativa per ricordare tutti i casi del genere nel mondo e sensibilizzare l’opinione pubblica, decisa nel 1983 per ricordare il caso di un bambino rapito a New York nel 1979. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori