VERISSIMO/ Extra, ospiti puntata 25 maggio: Nesli, Marco Masini e David Garrett

- La Redazione

Oggi, sabato 25 maggio, va in onda il secondo e ultimo appuntamento con Verissimo Extra, con le interviste esclusive a Nesli, Marco Masini e al violinista David Garrett

Toffanin_VerissimoR439
Silvia Toffanin (Infophoto2)

Oggi, sabato 25 maggio alle ore 17.00 su Canale 5, va in onda il secondo e ultimo appuntamento con Verissimo Extra, condotto da Silvia Toffanin. Nella prima puntata sono state trasmesse le interviste a Gwyneth Paltrow, Elisabetta Canalis e  i Modà, mentre quest’oggi verrà proposta lintervista esclusiva al violinista e compositore David Garrett, e saranno ospiti il rapper Nesli e Marco Masini. David Garrett, al secolo David Bongartz, è nato ad Aquisgrana nel 1980. Si è diplomato nel 2004 alla scuola di arte Juillard di New York e nel 2008 è entrato nel Guinness dei primati per aver eseguito Il volo del calabrone, terzo episodio dell’opera La favola dello zar Saltan di Nikolaj Andreevic Rimskij-Korsakov, in un minuto e sei secondi. Il violinista, che suona un preziosissimo Stradivari, si è fatto conoscere per il suo repertorio di musica rock adattato all’orchestra. Nelle sue cover il violino sostituisce le chitarre di artisti quali Brian May, Slash, Jimmy Page e Kurt Cobain, o le voci, come quelle di Axl Rose o Michael Jackson. Allo stesso modo, accompagnato da chitarre e batterie, ha portato celbri brani classici a tonalità più rock. Il successo internazionale arriva nel 2010 con l’album “Rock Symphonies”: nel disco Garrett fonda brani di Vivaldi e Beethoven con quelli di band come U2, Nirvana, Metallica e Aerosmith. Il suo ultimo album, “Music“, è anticipato dalla cover al violino di Viva la vida dei Coldplay.

Secondo ospite della puntata speciale di Verissimo è il rapper Nesli, alias Francesco Tarducci, al momento impegnato come co-coach ad Amici 12. Il rapper ha scritto una canzone, Dimentico tutto, per Schiena il nuovo album di Emma Marrone. Negli ultimi mesi è stato più volte vociferato di una relazione sentimentale tra il rapper ed Emma, ma ai microfoni di Verissimo Nesli ha smentito e commentato le foto della presunta coppia apparse su un noto settimanale: Mi sono fatto una gran risata, anche perché è palesemente falso. Io e Emma comunichiamo su Twitter. Abbiamo un rapporto che è amichevole ed è sotto gli occhi di tutti. Vederci della malizia è fantascienza. Tra laltro, hanno pubblicato un riquadro piccolissimo con noi due, ma intorno cera tantissima gente. Nesli è famoso non solo per la sua musica, ma anche per essere il fratello più piccolo di Fabri Fibra. Il nome d’arte di Francesco Tarducci è l’anagramma di Lines, nota marca di pannolini, che era il nomignolo con il quale il fratello maggiore era solito chiamarlo da piccolo. I due rapper non si parlano da anni, ma nel suo ultimo singolo, Un bacio a te, Nesli ha dedicato un verso a Fabri Fibra: Un bacio a te che sei tanto ma tanto lontano, che non ti vedo da anni e ormai non ci riconosciamo.

Ultimo ospite della puntata è il cantautore Marco Masini. Il primo album omonimo del cantante, classe 1964, è uscito nel 1990, anno in cui vinse il Festival di Sanremo nella categoria giovani con la canzone “Disperato”. Masini ha poi vinto nel 2004 il Festival con il brano “L’uomo volante”. Nel 2010, per festeggiare i 20 anni di carriera del cantautore, è uscita la raccolta live “Un palco lungo… 20 anni!”. Nel 2013 Masini ha partecipato allo Speciale Canzonissima della trasmissione I migliori anni su Rai Uno di cui ha vinto la finale con un’interpretazione di “Cosa resterà degli anni ’80” di Raf. Ad aprile ha pubblicato il suo nuovo album dal titolo “La mia storia piano e voce”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori