PIAZZAPULITA/ Ospiti puntata 27 maggio: Daniela Santanchè, Debora Serracchiani e Massimiliano Fuksas

- La Redazione

Corrado Formigli e i suoi ospiti partiranno dall’analisi dei risultati delle elezioni comunali per poi confrontarsi sulla crisi vissuta dai partiti e sulle prospettive del governo Letta 

Formigli_CorradoR439
Foto InfoPhoto

Senza leader è il titolo della ventesima puntata di Piazzapulita in onda questa sera, lunedì 27maggio alle ore 21.10 su La7. Al centro del dibattito lanalisi dei risultati delle elezioni comunali, con unattenzione particolare a ciò che è avvenuto nella capitale e le conseguenze che il voto avrà sugli equilibri politici nazionali. In questa tornata elettorale sono stati otto milioni gli elettori chiamati al voto, ma il vero protagonista è stato lastensionismo. Un campanello dallarme che rischia, appunto, di compromettere la già difficile governabilità dellesecutivo Letta.

Gli ospiti della trasmissione, condotta da Corrado Formigli, saranno Daniela Santanché, esponente del Popolo della Libertà, Debora Serracchiani, governatore del Friuli, Massimo Giannini vice direttore di Repubblica, Andrea Scanzi giornalista de Il Fatto Quotidiano, il politologo Ilvo Diamanti, Guidalberto Guidi Presidente di Ducati Energia e l’architetto Massimiliano Fuksas.

Tra le dichiarazioni sul clima vissuto nel nostro Paese che più hanno destato scalpore, cè quella pronunciata dal presidente di Confindustria Giorgio Squinzi che nei giorni scorsi ha detto che il paese è sullorlo del baratro. E a questo proposito mercoledì dovrebbe arrivare la conferma delluscita dalla procedura dinfrazione europea per il nostro Paese: cosa che dovrebbe portare nuove risorse da spendere per il Governo.

Piazzapulita sarà trasmesso anche in diretta streaming sul web attraverso Youtube (www.youtube.com/la7attualita) e allindirizzo ww.la7.it. Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Alessandro Sortino, Vittorio Zincone e Martina Cecchi De Rossi, la regia è di Fabio Calvi.

Allindirizzo www.piazzapulita.la7.it saranno disponibili nel corso della settimana i video dei momenti salienti delle puntate, le repliche integrali e un Blog, luogo in cui gli spettatori potranno discutere dei temi affrontati e gli approfondimenti di interesse con il conduttore, gli inviati e gli autori.

Sempre sul sito, tutti i lunedì sarà disponibile anche la live streaming web della puntata, dove poter commentare e confrontarsi in diretta su ciò che accade.

Sul canale youtube.com/la7attualita saranno inoltre disponibili, a poche ore dalla messa in onda, le repliche di tutte le puntate. Al fine di permettere una sempre più ampia interazione tra redazione e spettatori, Piazzapulita è presente anche sui social network Twitter e Facebook.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori