IL COMMISSARIO MONTALBANO/ Una lama di luce in anteprima a Roma per aiutare la famiglia Giangrande

- La Redazione

Anche il Commissario Montalbano scende in campo al fianco di Giuseppe Giangrande, il carabinieri gravemente ferito da Luigi Preiti domenica scorsa davanti a Palazzo Chigi

Montalbano_ProfiloR439
Il commissario Montalbano

Anche il Commissario Montalbano scende in campo al fianco di Giuseppe Giangrande, il carabinieri gravemente ferito da Luigi Preiti domenica scorsa davanti a Palazzo Chigi. Lepisodio Una lama di luce, che verrà trasmesso domani sera su Rai Uno in prima tv, sarà infatti proiettato in anteprima questa sera a Roma alle ore 21:00, allAuditorium Parco della Musica in Sala Sinopoli. Sarà un evento eccezionale, che vedrà anche la partecipazione di Luca Zingaretti, con tutto il cast della puntata, insieme allo scrittore Andrea Camilleri. Lingresso costa 7 euro e il ricavato della serata, che la Rai raddoppierà, sarà devoluto interamente alla famiglia di Giangrande. Uniniziativa che si aggiunge ad altre sorte in questo periodo, proprio per dimostrare la vicinanza di tutto il popolo italiano, del mondo della comunicazione e della tv, a un uomo colpito in circostanze ancora poco chiare (nelle motivazioni) da Preiti.

Liniziativa è resa possibile dalla collaborazione tra Rai, Palomar (la casa produttrice delle puntate) e dallAuditorium ed è stata presentato così da Carlo Degli Esposti, produttore della serie: L’iniziativa è nata da un’idea dal direttore generale della Rai Luigi Gubitosi che in un incontro con Zingaretti e col direttore di RaiFiction Tinni Andreatta, dopo il successo della terza puntata, ha proposto di organizzare una serata di solidarietà per Giangrande e la figlia Martina. Naturalmente hanno aderito tutti. Zingaretti torna apposta a Roma da Modena, dov’è in scena a teatro il pomeriggio; Camilleri è intento a firmare centinaia di copie del libro che verranno date in cambio di una donazione, così come tutto il materiale video di Montalbano messo a disposizione della Rai. Saranno in vendita gadget unici e il pubblico potrà incontrare tutto il cast.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori