PIAZZAPULITA/ Ospiti: Cirino Pomicino parla di Andreotti. Comi, De Michele e Padellaro sul nuovo governo. Puntata 6 maggio 2013

- La Redazione

Piazzapulita, il programma condotto da Corrado Formigli si concentrerà sulle misure che il nuovo governo Letta dovrà approvare per fare uscire il paese dalla crisi e rilanciare l’economia

Formigli_CorradoR439
Foto InfoPhoto

Nuovo appuntamento con Piazzapulita. Il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli questa sera, lunedì 6 maggio 2013, alle 21.10 su La 7 affronterà il delicato momento vissuto dal nostro Paese con uno sguardo particolare sul piano politico. Chi comanda? è il titolo della puntata che vedrà intervenire Paola De Michele, esponente del Partito Democratico, Laura Comi del Popolo della Libertà, Antonio Padellaro, direttore de Il Fatto Quotidiano, Stefano Menichini, direttore di Europa, gli economisti Tito Boeri e Lidia Undiemi, Vladimi Luxuria e Claudio Coccoluto. Gli ospiti del giornalista e conduttore si interrogheranno sul futuro del nostro Paese e proveranno a rispondere alle seguenti domande: quanto durerà il neo governo Letta? Chi sta decidendo davvero lagenda del Paese in particolare sulle misure economiche? Certamente i rappresentanti di Pd e Pdl non si lasceranno sfuggire loccasione di dibattere sui temi caldi della politica.

In studio ci sarà lo spazio per discutere dellabolizione dellImu e anche del discusso tema dello ius soli, una battaglia che il neo ministro per lintegrazione Cecile Kyenge sta portando avanti e che ha coinvolto anche lattaccante del Milan e della nazionale Mario Balotelli che si è detto favorevole a ricoprire il ruolo di testimonial in una campagna di sensibilizzazione. Sono sempre disponibile a ogni iniziativa o proposta che provenga dalle istituzioni tesa alla lotta al razzismo e alle discriminazioni“, ha spiegato l’attaccante del Milan, che è nato a Palermo da genitori ghanesi, ma ha ricevuto la cittadinanza italiana solo con la maggiore età.

Una parte della puntata di Piazzapulita sarà dedicata anche alla morte di Giulio Andreotti, uno dei politici che hanno fatto la storia del nostro Paese. A parlarne in studio ci sarà Paolo Cirino Pomicino.

Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Alessandro Sortino, Vittorio Zincone e Martina Cecchi De Rossi. Il Produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Curatore e Produttore per La7 Giovanna Ribotta. La regia è di Fabio Calvi.

All’indirizzo www.piazzapulita.la7.it saranno disponibili nel corso della settimana i video dei momenti salienti delle puntate, le repliche integrali e un Blog, luogo in cui gli spettatori potranno discutere dei temi affrontati e gli approfondimenti di interesse con il conduttore, gli inviati e gli autori.

Sul sito, tutti i lunedì sarà disponibile anche la live streaming web della puntata, dove poter commentare e confrontarsi in diretta su ciò che accade.

Sempre attivi anche i canali Twitter e Facebook della trasmissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori